Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Brindisi. Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta per un riconoscimento ai suoi baschi rossi pugliesi

Baschi rossi CISOM aiuti umanitari (foto com.) ndr.

di Rocco Adamuccio

BRINDISI, 13 SETT. - In data 15 settembre 2022 alle ore 18.30 si terrà presso la Cattedrale di Brindisi, alla presenza del Delegato Gran Priorale di Puglia e Lucania Nobile Giulio Maria de LUCA, del Vescovo dell’Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni Monsignore Domenico Caliandro e delle Autorità Civili e Militari, la cerimonia per la consegna dell’Onorificenza al Merito Melitense del Sovrano Militare Ordine di Malta denominata “Campagna COVID-19”. 

L’onorificenza è, un segno tangibile del contributo speciale prestato da membri e volontari dell’Ordine di Malta del Gruppo di Brindisi che meritano di essere distinte attraverso un riconoscimento con una medaglia per le “campagne’ prestate. Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) difatti opera su valori diretti e reali del come agire per il bene degli altri e su come sia possibile infondere Valori di Carità e Fede Cristina, nella speranza e nella volontà di tendere sempre verso un bene universale, oltre ogni distinzione di religione, etnia e genere. Nella “provincia” leccese purtroppo non si è ancora costituito un Gruppo del CISOM, ma ciò non toglie che i volontari leccesi non si adoperino a prestare il loro tempo per un bene comune presso il Gruppo di Brindisi. 

A coordinare i volontari e sostenerli nel loro impegno, vi è il Capo Gruppo Domenico Pettinau che nell’occasione premierà anche lui con la suddetta onorificenza i volontari brindisini come Arcadio Ciro, Arno’ Maurilio, Carallo Alessandro, Carlino Salvatore, Carrozzo Nadia, D’Addario Maria Cristina e Maria Rosaria, Lonoce Giuseppe e Antonella, Minniti Salvatore, Nardelli Anna, Pettinau Emilio, Marco e Domenico, Tomasicchio Maddalena unitamente a quelli leccesi come Muscettola Maurizio, Paladini Fiorello e un cittadino magliese di adozione che ha nel suo “dna” lavorativo il proteggere e servire, ed è l’Appuntato della Guardia di Finanza Trimarchi Giovanni Antonio che presta servizio presso la Compagnia di Otranto agli ordini del Capitano Davide Santuccio. 

Nella manifestazione il Delegato Gran Priorale di Puglia e Lucania sottolineerà l’importanza del CISOM e di come nelle tragedie umanitarie di questo ultimo momento storico l’Ordine di Malta si impegna con tutte le proprie forze nell’impegno comune.
Baschi rossi CISOM aiuti umanitari (foto com.) ndr.

Baschi rossi CISOM caricamento aiuti umanitari (foto com.) ndr.





All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento