Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Con ”Hack The Fake” Foggia tutela il Made in Italy. Al Poligrafico Zecca dello Stato il progetto e la gara

La locandina (foto Hack The Fake) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 18 OTT. - Nelle giornate del 22 e 23 ottobre 2022, a Foggia, presso il Poligrafico Zecca dello Stato, si svolgerà ”Hack The Fake”, un progetto tutto Made in Italy a tutela del nostro prodotto e delle nostre menti.

Salvaguardare ciò che produciamo, ciò che abbiamo, ciò che progettiamo, ciò che autentichiamo con certificazioni, è un dovere per salvaguardare il Made in Italy.

Hack The Fake” è il primo Hackathon e proprio il capoluogo dauno è stato scelto per dar inizio a una serie che negli anni si spera vedranno lo svolgersi di eventi in altre città dello Stivale.

Hackathon è nient’altro un progetto che vede la partecipazione di studenti universitari, start-up, alcune aziende anche locali, laboratori e centri di ricerca statali, privati e universitari. Nel merito sarà una gara, dove dei progetti si sfideranno tra loro, per poi essere giudicati da una giuria di esperti del settore. Tema principe è contrastare la contraffazione nei più svariati campi, come il farmacologico, quello gastronomico, della moda. Durerà due giorni, come preannunciato, dove gli sfidanti che hanno presentato i progetti si cimenteranno in bootcamp tecnologici e management innovativo.

L’appuntamento, dunque, è per il 22 e 23 ottobre 2022, dalle ore 09:00, all’IPZS, meglio conosciuto a Foggia come “Cartiera”, ovvero il Poligrafico Zecca dello Stato.




All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento