Difesa. L'Esercito celebra a Bari la Giornata dell'Unità Nazionale
Il momento del taglio del nastro. (foto E.I.) ndr. |
In occasione delle celebrazioni, nella caserma “D. Picca” si rivitalizza una vecchia corte trasformandola in piazzale per l’Alzabandiera
di LaMa
BARI, 17 MAR. - Questa mattina, presso la caserma barese intitolata a “Domenico Picca”, sede del Comando Militare Esercito “Puglia” (CME Puglia), in occasione della giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza del Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, del Colonnello Arcangelo Moro, Comandante del CME “Puglia”, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di una folta schiera di studenti.
L’intervento del Prefetto Bellomo ha evidenziato come la giornata odierna, nella quale si commemora il 162° anniversario dall’unità del Paese, rappresenti una tappa importantissima di una storia lunga e travagliata, che ha portato a realizzare gli ideali di libertà e indipendenza propri del Risorgimento e della Resistenza su cui si è fondata la nascita della Repubblica Italiana con l’approvazione della carta Costituzionale.
La Fanfara dei Bersaglieri. (foto E.I.) ndr. |
All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento