Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Premio giornalistico nazionale “Tommaso Francavilla". I vincitori

Tommaso Francavilla (foto concorso) ndr.

di Redazione

BARI, 24 MAR.- Fu uno dei nostri direttori responsabili, di questo giornale web. Con lui l'informazione sul nostro portale, come lo è del resto oggi, è stata completa, giornalmente pronta e soprattutto libera. Ci lasciò nel pieno delle sue funzioni, come per altre testate cui collaborava e dirigeva, lasciando un grande vuoto.
 
E' Tommaso Francavilla. cui è stato intitolato un premio giornalistico giunto alla sua ottava edizione, che si è concluso  con la premiazione dei vincitori.

L’iniziativa è dell'Associazione Culturale "La Piazza", editrice dell'omonimo mensile di vita culturale e sociale di Alberobello, con il contributo finanziario del Consiglio Regionale della Puglia, dei comuni di Alberobello e di Castellana Grotte e il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti di Puglia.

La Giuria, convocata a norma di regolamento, in data 1 marzo 2023, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia a Bari, ha esaminato gli elaborati dei candidati ed ha assegnato i seguenti premi:

  1. a ANNA PURICELLA per l'articolo ”Qui la peste di Boccaccio” pubblicato sulla testata cartacea “La Repubblica” - premio del valore di 1.000,00 euro.

  1. a ANNA PAOLA LACATENA per l'articolo “Cammina e canta. Non ti fermare,donna” pubblicato sulla testata on-line "Canosa viva – web” - premio del valore di 1.000,00 euro.

  1. a LUDOVICO FONTANA per il servizio televisivo "Il Kosovo che riparte" nella rubrica "EstOvest"di RAI 3 - premio del valore di 1.000,00 euro.

  1. per i partecipanti al premio riservato agli allievi del Master di Giornalismo, di 500.00 euro, è assegnato ex- equo (250,00 euro ciascuno) a CESARE ZAMPA per l'articolo "Cellulare in classe il no del ministro" e a SERENA NUZZACO per l'articolo "I borghi pugliesi" pubblicati su "Media@terraneonews" quindicinale della Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi "Aldo Moro" - Bari.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti Loredana Capone, presidente del Consiglio Regionale, Lucia Parchitelli, consigliere della Regione Puglia, Francesco De Carlo e Domenico Ciliberti, rispettivamente sindaci dei comuni di Alberobello e di Castellana Grotte; Piero Ricci, presidente dell’ordine dei giornalisti di Puglia; Lino Patruno, direttore della Scuola di Giornalismo della Università degli Studi "A. Moro" di Bari, la prof.ssa Lila Lippolis Francavilla, moglie di Tommaso Francavilla; Domenico Giliberti, Direttore Responsabile del mensile “La Piazza” di Alberobello, promotrice del premio, che ha dato lettura del verbale della giuria e ha proclamato i vincitori, Gianfelice De Molfetta, presidente dell’associazione culturale “La Piazza” di Alberobello.




All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento