Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

"Suoni e silenzi", sold out con il Maestro Libero a Foggia presso l’ICS da Feltre-Zingarelli . Il Video

La locandina (foto all'ICS da Feltre-Zingarelli Foggia) ndr.

di Redazione

FOGGIA, 22 MAG. - 200 bambini, insegnati e genitori coinvolti nel laboratorio "Suoni e Silenzi"

E' stato il grande giorno dove a Foggia il maestro Libero, che ha scritto il libro n.1 in Italia per fare musica con i bambini, ha permesso a tutti di fare musica in semplicità e analogia.

  • +1.500.000 di bimbi lo hanno imparato
  • +80.000 insegnanti lo hanno adottato
  • +1000 recensioni a 5 stelle su Amazon.

L'insegnante Maria Semeraro formatrice del Metodo Analogico ha organizzato l'evento "Suoni e silenzi" per dare l'opportunità a tutti i bambini di Foggia e provincia dai 3 agli 11 anni sperimentando la sorprendente efficacia   dell'Analogia anche in musica! 

Il 21 Maggio alle ore 16:30 anche tante insegnanti e genitori avranno l'opportunità di vivere la musica in modo travolgente e dinamico senza note e scopriranno tanti strumenti per attuarla nella quotidianità.
In meno di un’ora presso l’ICS da Feltre Zingarelli di Foggia impareremo a fare musica con il Maestro Libero, uno dei docenti più apprezzati d’Italia, che, con il suo metodo Suoni e Silenzi, ha conquistato il cuore di tantissimi colleghi e bambini. 

 

 
                                                       (video su gentile concessione di TRMh24)
 

“La musica è una materia curricolare, sia nella scuola dell’infanzia che nella primaria (qui c’è addirittura il voto in pagella) quindi le insegnanti dovrebbero fare musica coi bambini – spiega Maestro Libero – ma purtroppo spesso per mancanza di adeguata formazione non sono in grado di farlo. Io supplisco a questo entrando personalmente nelle scuole e fare io musica coi bambini o attraverso i testi didattici che ho creato e diffuso in questi anni, fornisco agli insegnanti gli strumenti per poter fare loro in prima persona musica con i loro bambini anche senza sapere nulla di musica. Sono attività facili e divertenti. Tutte le attività che propongo rispettano le linee guida del ministero”.

Libero Iannuzzi insegna dal 2006 la propedeutica musica e la chitarra, per bimbi dai 3 anni in su, ha lavorato nelle scuole pubbliche, private, cattoliche, primarie secondarie e dell’infanzia. Ha studiato didattica della musica, chitarra moderna canto e direzione di coro ed è autore di libri didattici bestseller (libro di musica per bambini più venduto su Amazon), nella categoria “Didattica musicale per bambini”; tuttora svolge formazione e consulenza per insegnanti in tutta Italia.  

“Ho scritto nove libri di musica per bambini,  e sono testi per avvicinare i bambini alla musica attraverso canzoni, filastrocche, personaggi e faccio incontro con docenti e bambini. La musica è un canale privilegiato per comunicare con tutti, in particolare con i bambini con difficoltà, disabilità, bambini con i quali è difficile entrare in relazione. La musica tocca corde profonde della nostra intelligenza emotiva e quindi riusciamo a creare un’atmosfera di condivisione inclusione. L’attività musicale non è competitiva ma è corale, di gruppo”.

Il 21 Maggio alle ore 16:30, i bambini dai 3 agli 11 anni, che parteciperanno all’evento SOLD OUT, grazie al Metodo Suoni e Silenzi®, già applicato da oltre 1.500.000 bambini in Italia e all’estero, avranno l’opportunità di partecipare ad uno strepitoso spettacolo didattico, e imparare la musica divertendovi, direttamente con il Maestro Libero che per la prima volta sarà a Foggia.
Il maestro mostrerà tante attività che potranno continuare nei giorni successivi grazie ai molti materiali pubblicati online. 

I bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria di tutta Foggia, che avranno l’opportunità di partecipare all’evento si divertiranno imparando le basi della musica, in un incontro all’insegna del ritmo!



All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento