Calcio. Disfatta rossonera. Il Monopoli cala il poker
![]() |
Foggia calcio (foto Calcio Foggia 1920), ndr. |
di Nico Baratta
FOGGIA, 08 SET. - C'è stato di tutto di più. Spintoni, parole in campo, falli e svarioni, che hanno determinato una gara nervosa con cartellini gialli perlopiù al Monopoli ed uno rosso per i molti falli ai danni dei foggiani, più volte stesi in terra
Poi ci si mette anche il portiere rossonero che parrebbe non esserlo, tanto che spesso passeggiava lontano dai pali.
Ma ciò non giustifica la disfatta rossonera da parte del Monopoli che si riconferma “bestia nera” per i Satanelli.
In campo i foggiani son sembrati dapprima contenuti, poi disorientati, non costruendo un'azione degna di almeno un commento da mancata rete. Il modulo adottato da Mister Barmbilla, il suo modulo, è offensivo, ma doveva almeno preservare quell'area difensiva che in questa gara ha fatto acqua, tra l'altro mossa da un portiere poco attento a organizzare la retrovia.
Il Monopoli, fuori casa allo stadio Zaccheria, batte il Foggia per 4 reti a 1.
Inizialmente il Foggia, andato in vantaggio dopo cinque minuti, sembrava aver tutte le intenzioni a dar vita difficile agli ospiti. Dopo il vantaggio ha, invece, espresso, un gioco contenitivo, reo anche di alcune mancanze di titolari. E qui il Monopoli non ha atteso, sfoggiando il suo modulo, approfittando delle sviste difensive che hanno, poi, ha decretato la disfatta rossonera. Quattro reti tra i due tempi di gioco, dove su due portiere e difesa hanno letteralmente lasciato campo libero agli ospiti.
Il Monopoli meritatamente porta a casa tre punti preziosi, portandosi a 6 verso la zona alta di classifica. Mentre il Foggia si ferma a 4 punti in classifica, a metà .
Cartellino di Gara
FOGGIA: (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli (62′ Ascione); Mazzocco (61′ Gargiulo), Vezzoni (77′ Sarr); Orlando (62′ Murano), Emmausso, Zunno; Santaniello (77′ Millico).
A disp.: Perina, De Simone, Silvestro, Ercolani, Carillo, Pazienza
Allenatore: Brambilla.
MONOPOLI: (3-5-2): Vitale; Cristallo (63′ Angileri), Miceli, Bizzotto (63′ Ferrini); Viteritti, Scipioni (81′ Bulevardi), De Risio, Calvano (69′ Battocchio), Pace (46′ Yabre); Yeboah, Bruschi.
A disp.: Garofani, Sibilano, De Sena, Grandolfo, Virgilio, De Vietro, Cellamare, De Palo.
Allenatore: Colombo
Arbitro: Sig. Stefano Milone di Taurianova
Assistente 1: Roberto D’Ascanio di Roma 2
Assistente 2: Federico Linari di Firenze
Quarto Ufficiale: Ferdinando Emanuel Toro di Catania
Ammoniti: 36′ Pace (MON), 37′ Vitale (MON), 44′ Viteritti (MON), 52′ Orlando (FG), 59′ Cristallo (MON), 65′ Yeboah (MON)
Espulsi: 90′ Yeboah (MON).
All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)
Nessun commento