Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Eventi. Il Lions Club Bari in: "Un Sogno in Musica" [VIDEO]


Un momento della conferenza. (Ph 
A. Greco) ndr.

di Annamaria Greco 

BARI,18 OTT. - Conferenza - Concerto "UN SOGNO IN MUSICA" emozionante, all'insegna della solidarieta', dell' inclusione, della progettualita' del Lions Club Bari, con la Presidenza di Antonio Stragapede, moderatore della serata nel suggestivo Auditorium "Casa del Mutilato" di Bari. 
Hanno reso interessante la Conferenza - Concerto la partecipazione dei Relatori Paolo Lacorte (Presidente Regionale UICI), Francesco Giangualano (Presidente UICI BAT), Damiana Sallustio (Docente di pianoforte presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari), delle Autorità Lionistiche tra cui il Past Governatore Pasquale di Ciommo, il Presidente di Circoscrizione Carlo Adamo e vari Presidenti di club. 
La cerimonia di premiazione è stata il momento culminante della serata: il Lions Club Bari ha conferito la massima Onorificenza Lionistica "Melvin Jones Felloship" a Nicola Pio Nasca, talento pianistico e studente di giurisprudenza presso l'Università di Bari. 
Nicola Pio Nasca ha conseguito la laurea triennale in Pianoforte con lode presso il Conservatorio "N.Piccinni" di Bari, sotto la sapiente guida della Prof.ssa Damiana Sallustio con la quale continua il suo percorso formativo frequentando il Biennio Accademico di Secondo Livello in pianoforte presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari. L'esibizione pianistica solistica di Nicola Pio Nasca ha evidenziato un'ottima preparazione tecnica. Eccellente anche l'esecuzione di brani di J.S. Bach a quattro mani con la sua docente di pianoforte Prof.ssa Damiana Sallustio. Nicola Pio Nasca ha fatto vibrare il cuore anche come accompagnatore al Pianoforte del baritono Antonio Stragapede e del mezzosoprano Damiana Sallustio, con un programma di musiche di J.S. Bach, Mozart, Bizet, Albeniz, E. de Curtis, Morricone. La Conferenza - Concerto ha riscosso grande successo tra gli applausi del pubblico presente. Come sempre, il Lions Club Bari ha evidenziato, anche in questa occasione, sensibilità, umanita' e si è contraddistinto per lo spessore etico, culturale delle sue iniziative ed attività.

Un momento della Conferenza. (Ph A. Greco) ndr.

Un momento della Conferenza (Ph A. Greco) ndr.













All Rights Reserved. ©lagazzettameridionale.it (Tutti i diritti di questo articolo sono Riservati)

Nessun commento