Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Cronaca. Cerignola: controllo del territorio da parte dei Carabinieri. Il bilancio è di 5 arresti

5 arresti dei cc. a Cerignola. (foto cc.) ndr.
di Redazione

CERIGNOLA (FG), 11 GEN. (Com. St.) - Cerignola. Un arresto per aggravamento della misura cautelare, uno per resistenza a pubblico ufficiale ed un altro per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. 

La presenza costante di pattuglie dell’Arma sul territorio cittadino continua a portare i suoi frutti. 

L'Aliquota Radiomobile del NORM della locale Compagnia, infatti, ha arrestato C. F., cl. '68, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, in aggravamento della misura degli arresti domiciliari cui il C. F. era già sottoposto. Infatti, lo stesso, più volte segnalato all’Autorità Giudiziaria competente per le violazioni delle prescrizioni impostegli, poiché sorpreso in numerose circostanze all’interno della propria abitazione con soggetti non autorizzati, e per di più anche pregiudicati, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia. 

Sempre il personale dell'Aliquota Radiomobile ha arrestato B. S. A., cl. '91, pregiudicato cerignolano, per resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, durante un posto di controllo predisposto nel quartiere S. Samuele, tristemente noto per la numerosa presenza di soggetti pregiudicati, il B. S. A., anziché fermarsi all'alt intimatogli da una pattuglia, tentava di investire i militari e si dava a precipitosa fuga a bordo della fiat panda di proprietà della madre. Raggiunto dopo pochi minuti, è stato immobilizzato e dichiarato in stato di arresto. Si è poi appurato che il motivo della fuga era da ricondursi al fatto che gli era stata revocata la patente di guida già nel 2013. 

I militari della locale Stazione, invece, hanno tratto in arresto C.M., cl. '93, per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. I militari, durante un controllo presso la sua abitazione, dove peraltro il C. M. si trovava già ristretto agli arresti domiciliari sempre per reati in materia di stupefacenti, lo sorprendevano mentre tentava di nascondere un borsello, all’interno del quale venivano rinvenuti 15 grammi di marijuana, già suddivisi in dosi. Lo stesso è stato posto nuovamente agli arresti domiciliari. 

Margherita di Savoia. Due arresti per furto aggravato. 
I militari della Stazione Carabinieri di Margherita di Savoia, durante un servizio perlustrativo nelle campagne tra Margherita di Savoia e Trinitapoli finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in zone rurali, hanno arrestato R. A., cl. '87, e L. M., cl. '80, entrambi pregiudicati locali. Gli stessi, bloccati subito dopo essere stati notati percorrere un tratturo, venivano sorpresi in possesso di circa 100 kg di limoni, del valore di euro 300,00 circa, appena trafugati da un agrumeto. I limoni venivano immediatamente restituiti al legittimo proprietario, mentre i due malfattori veniva dichiarati in stato di arresto e sottoposti agli arresti domiciliari.



Nessun commento