Lavoro. Fornero: Riforma solo primo passo, occorre fare di più
Il Ministro Fornero. (foto) |
Lavoro. Fornero: La Riforma è solo il primo passo, occorre fare di più
di Redazione
ROMA (TMNews) - Sul fronte del lavoro, la riforma Fornero è stata solo un "primo passo" ed è "verosimile che occorrerà fare di più, in futuro, in questa direzione, proprio per correggere l'inaccettabile dualismo del nostro mercato del lavoro, come siamo stati più volte sollecitati a fare dall'Unione europea e dalla Bce". A parlare è il ministro del welfare, Elsa Fornero, in una lettera a 'La Repubblica'.
Tra gli obiettivi della riforma approvata, ha sottolineato Fornero, c'è quello di "rendere più flessibile la disciplina generale del rapporto di lavoro, ma di estenderla a tutta l'area del lavoro dipendente e fare in modo che, nell'ambito dei rapporti di lavoro subordinato, la domanda di lavoro torni a indirizzarsi verso il contratto a tempo indeterminato".
"Il governo - ha rivendicato il ministro - ha cercato di conseguire un buon equilibrio tra gli interessi contrapposti delle parti, nella consapevolezza che la flessibilità è un valore per le imprese se e quando aumenta la produttività del lavoro, ma diventa un problema sociale rilevante quando si trasforma in precariato per vasti segmenti della popolazione come i giovani e le donne".
Nessun commento