Basket. Due titani a confronto: Madogas BNB vs Trapani
Madogas BNB vs Trapani. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 20 OTT. - Due titani a confronto o comunque due compagini che puntano a lottare per i piani alti della graduatoria del campionato di DNB. Stiamo parlando della Madogas Natural Energy Basket Nord Barese e di Trapani, piazza storica della pallacanestro italiana che si sfideranno domenica prossima presso il Palasport di via C. Colombo di Ruvo di Puglia.
Logico attendersi il tutto esaurito, sebbene la BNB non abbia ancora un’identità ben precisa, ma i tanti appassionati di basket del territorio del nord-barese difficilmente si perderanno uno spettacolo del genere.
Agonismo ed equilibrio non mancheranno, con gli ospiti che proveranno in tutti i modi a portare a casa la posta in palio per recuperare strada in classifica, anche se è presto per fare calcoli e conti. Al momento i granata viaggiano a quota 4pt. in classifica, frutto di due vittorie interne, contro Gaeta e Scauri, e una sconfitta esterna in Puglia a Francavilla.
Il roster è composto da giocatori di categoria superiore a dimostrazione della strepitosa gara a cui assisteremo. In cabina di regia troviamo il classe 1972 Davide Virgilio, autore di una straordinaria carriera. A dargli il cambio c’è Mathias De Gregori, ’84, una vita trascorsa al Sud Italia. Tra gli esterni c’è l’imbarazzo della scelta: si comincia con Ariel Svoboda, guardia tiratrice classe ’85, tra i più forti della categoria nel suo ruolo; nello spot di ala piccola troviamo Peppe Costantino, ex Ruvo, e Nelson Rizzitiello, giocatore forte fisicamente ed esplosivo in fase offensiva anche dal perimetro. Sottocanestro Luca Tardito, 1989, 4-5 cresciuto a Trapani, e Luca Ianes, classe 1980, pivottone di 203cm. Davvero l’imbarazzo della scelta per sbizzarrirsi in ogni istante della gara.
In casa BNB si scalpita e l’adrenalina è a livelli imponenti: “Sarà un grande match – afferma capitan Mauro Stella – fatto di tante situazioni che in ogni frangente potranno cambiarne l’inerzia. Siamo partiti, in questo campionato, con il piede giusto e proveremo a continuare su questa strada. Trapani è una squadra di categoria, ha un quintetto terribile e davvero dobbiamo dare il massimo per superare l’ostacolo siciliano”. L’appello da capitano di Mauro Stella, tra i migliori fin qui della BNB, è a incentivare gli appassionati a giungere numerosi al palasport a godersi lo spettacolo: “Sono convinto che la gente non si lascerà scappare l’occasione di assistere a uno show cestistico importante. Non mi aspettavo di avere il seguito che già abbiamo avuto fin qui, visto che siamo un progetto nuovo. La spinta del pubblico potrà essere importante perché davvero sarà una partita impegnativa”.
Troppo presto per parlare di match-promozione, ma da domenica sera sapremo qualcosa in più sulla consistenza di queste due squadre.
Nessun commento