Nodo ferroviario Bari. d'Ambrosio Lettieri, Il Governo intervenga sullo stralcio Palese-Santo Spirito. Cea chiede la mobilitazione delle forze politiche
di Redazione
BARI - Nodo ferroviario, il sen. d’Ambrosio Lettieri presenta interpellanza urgente su stralcio progetto interramento binari Palese-Santo Spirito. Il coordinatore delle opposizioni Cea chiede mobilitazione di tutte le forze politiche per sollecitare Governo.
“Il preannunciato via libera del Cipe al finanziamento parziale del Nodo ferroviario barese per 395 milioni di euro sarebbe davvero una bella notizia se a festeggiare per la prossima liberazione dal pericolo e dai disagi dei passaggi a livello in pieno centro abitato potessero essere anche i cittadini incolpevoli di Palese e Santo Spirito.
La situazione a Nord del capoluogo è a dir poco preoccupante ai fini della sicurezza dei residenti ed è doveroso che la classe politica se ne faccia carico. Comune di Bari e Regione Puglia non possono restare a guardare. Per questo mi attiverò immediatamente per presentare una interpellanza urgente al Governo e ai ministri competenti in particolare, perché si affronti la questione fondamentale e non più rinviabile della sicurezza dei cittadini di quell’area che sarà interessata dal progetto dell’alta velocità Bari-Napoli e che solo qualche settimana fa è stata teatro dell’ennesimo incidente che solo per un soffio non si è rivelato mortale”.
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, coordinatore cittadino del Pdl Grande Città di Bari.
In merito, interviene anche il coordinatore delle opposizioni al Comune di Bari, Ninni Cea che chiede “l’attivazione immediata di un tavolo di concertazione Comune, Regione e Ministero, al fine di scongiurare che le legittime aspirazione della comunità di Santo Spirito- Palese restino inevase”.
Cea chiede, inoltre, “la mobilitazione di tutte le forze politiche, di parlamentari e consiglieri regionali che hanno a cuore la soluzione di un problema che deve essere considerato prioritario nei fatti e non solo sulla carta e su cui è necessario far convergere un concreto impegno politico e una conseguente pressione sul Governo nazionale”.
Nessun commento