Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Bari Basket College : sconfitta di misura nel derby contro la Tecnomedica Adria

Il Bari Basket College a canestro. (foto)

di Redazione

BARI, 28 Feb. - Il weekend cestistico cussino, in attesa del prossimo match casalingo contro la Moncada Agrigento da parte del mainteam Liomatic, che ha osservato il secondo turno di riposo, ha proposto il derby barese tra Bari Basket College e Tecnomedica Adria; la formazione del presidente Bernardi si sta dimostrando una squadra di categoria superiore, con giocatori d'esperienza e buoni giovani di valore. È accaduto anche sabato, al PalaCus, dove la Tecnomedica ha espugnato il campo degli juniores cussini, vincendo di soli 6 punti un match corretto che ha visto gli ospiti sempre in leggero vantaggio sui padroni di casa. La gara: Coach Gaeta lascia in panca all'inizio capitan Traversa, l'uomo più esperto del gruppo e si affida a Difonzo in cabina di regia,De Feo in post 2, Didonna e il georgiano Jishiashvili sugli esterni e Intino sotto la plance. Il collega Lo Izzo, risponde con Loprieno,Delli Carri,Perrelli,Laquintana(fratello di Tommy) e Binetti. Il match inizia male per il Basket College che subisce subito un parziale di 0-9, riuscendo a recuperare solo 4 punti a fine quarto (17-22 il finale). De Feo e Travaglio cercano di accorciare il distacco nella seconda frazione, ma grazie ai tiri dalla lunga di Delli Carri e Laquintana, l'Adria aumenta il suo distacco sino al +7 di fine primo tempo. Nel terzo quarto il Basket College non crolla e cerca di recuperare dimostrando a sé stesso come il lavoro di preparazione atletica e di miglioramento in resistenza e continuità sta incominciando a dare i primi frutti. Gli uomini di Gaeta recuperano 1 punto agli ospiti chiudendo il terzo quarto sul 53-59. Ma a questo punto la tensione e i falli bloccano la rincorsa dei biancorossi e con Didonna e Traversa fuori entrambi per raggiunto limite di falli la rimonta diventa difficile e l'Adria amministra il risultato.Ottima prestazione per il trio Iacovelli, Difonzo e Jishiashvili per il Basket College. Superiori per esperienza e concretezza Delli Carri (MVP del match) e Perrelli nelle file della Tecnomedica. Prossimo appuntamento sabato 2 marzo, quando la Bari Basket College sarà impegnata sul parquet del palazzetto di "G.Ventura" di Lecce, alle 17.30, contro il team leccese, in uno scontro salvezza molto difficile.

Bari Basket College - Tecnomedica Adria Bari 70-76

Basket College Bari : Di Fonzo 14, Traversa 2, Intino, Jishiashvili 15, De Feo 5, Cuomo 6, Iacovelli 18, Didonna 4, Travaglio 6, De Zorzi n.e.
Allenatore : Gaeta

Tecnomedica Adria Bari : Loprieno 10, Scavo 2 , Altamura, Laquintana 10, Delli Carri 26, De Feo 6, Perrelli 20, Binetti 2, De Meo, Patruno.
Allenatore : Lo Izzo

Arbitri : Caiulo e Millucci di Brindisi

Parziali: 17-22 ; 21-23; 15-14; 17-17.



Nessun commento