Battuta d'arresto per la Prisma: nella sfida ad alta quota vince il Gioia
ASEM Volley Bari (foto) |
Prova incolore della formazione barese che cede in 3 set sul campo del Gioia, che conferma il risultato dell'andata e si lancia sempre più nella corsa playoff
di Redazione
BARI, 19 Feb. - Terza sconfitta stagionale per la Prisma Bari, la seconda inflitta dal Gioia, che interrompe l'imbattibilità fuori casa e la lunga striscia di successi che era iniziata in occasione della quarta giornata di andata. Tuttavia, i tre punti non guadagnati sono comunque stati "assorbiti" dai punti recuperati nel girone di ritorno. Ora le ragazze di mister Girgenti sono chiamate ad una pronta riscossa già nella gara di settimana prossima, quando al PalaCarbonara arriverà la Zeta System Volley Santeramo dell'ex Ursini, squadra che nonostante il rotondo risultato dell'andata a favore delle baresi, rimane senza dubbio molto ostica, vista anche la capacità di strappare punti alle squadre che occupano i vertici. Vittoria che sarà fondamentale per non perdere il treno playoff e provare a recuperare terreno.
Passando alla cronaca dell'incontro, mister Girgenti, almeno a inizio gara deve fare a meno di Marasco, reduce da un piccolo incidente domestico che le ha causato qualche problema alla mano. Il 6+1 è formato quindi da Fanelli in regia, Calabrese e Maurogiovanni da posto 4, Ceo e Nuovo centrali, Milillo opposto e Di Donato libero. Parte subito forte il Gioia, spinto dalla bolgia di tifosi accorsi ad infervorare le tribune del PalaKoutnetsov, portandosi prima sul 12-5 e poi sul 16-7. A metà set si svegliano le ospiti e avviano una rimonta che va davvero vicina a concretizzarsi sul 20-19. Il Gioia però si desta nuovamente e non ha problemi a chiudere il set sul 25-20.
Secondo set in cui mister Girgenti manda in campo Marasco, ma la gara sembra aver preso già una precisa direzione: subito avanti il Gioia 13-8, si porta sul 19-14, cavalcando l'onda dell'ottima prestazione dell'ex Genovesi, che dal servizio mette in grande difficoltà la ricezione barese, un po' in affanno nel corso della gara. Il set va in archivio sul 25-16.
Terzo set in cui il Gioia continua a fare la sua partita, e la Prisma non riesce reagire. Subito avanti le locali per 8-4, poi ancora sul 18-11 e infine chiudono l'incontro per 25-15. Sconfitta pesante, che però può dare la carica per affrontare al meglio i prossimi impegni.
Per quanto riguarda le notizie dagli altri campi, segnaliamo la pesante vittoria esterna nel derby da parte della D maschile Medical Tools Bari, che vince 0-3(17-25, 14-25, 19-25) contro la Grafiche Gadaleta Amatori e la seconda vittoria in fila della D femminile Fg Service Bari che vince per 1-3 (25-27, 25-21, 19-25, 17-25) sul campo della Polis Corato.
Nessun commento