Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

L'Andriasveva vince contro il Freetime Manfredonia

Sabato scorso presso il palasport di Andria l'Andriasveva ha battuto sul proprio campo di gioco il Free Time Manfredonia

di Redazione

ANDRIA (BA), 15 Feb. - Sin da subito la società di casa si dimostra concentrata e decisa a vincere. Con azioni organizzate e ben finalizzate da Losacco, Campanale e Dimonte l'Andriasveva, nonostante 2 errori dai 7 metri, prende subito un vantaggio di 4 reti sull'avversario. Il Manfredoina grazie alle reti del sipontino Russo cerca di mantere il passo. La buona difesa e le ottime ripartenze in seconda fase fanno si che l'avversario non riesca a rimontare. Ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo una serie di errori dei ragazzi andriesi fanno si che la squadra avversaria raggiunga il pareggio temporaneo. Ma la reazione dei biancoazzurri non si fa attendere e riescono a chiudere il parziale sul risultato di 14 - 12 a proprio vantaggio. Nel secondo tempo il mister Damato striglia ancora i propri atleti che entrano in campo ancora più convinti. Complice un ottima difesa aggressiva con l'innesto di Pasquale e la sempre positiva prestazione difensiva e offensiva di Ruta, l'Andriasveva prevale sull'avversario arrivando al massimo vantaggio di 9 gol. Negli ultimi 10 minuti cala la concentrazione e il Manfredonia si fa sotto con la forza della disperazione, ma nulla può fare visto il vantaggio acquisito dai padroni di casa. La gara si conclude col risultato di 29 - 27. Vittoria strameritata con un punteggio che poteva essere più netto se i ragazzi dell'Andriasveva avessero un pizzico di esperienza in più nel gestire gli ultimi minuti di gara. A fine gara mister Damato afferma "Grande prestazione da "squadra vera". Finalmente abbiamo dimostrato che con la giusta cattiveria agonistica e sopratutto con la giusta concentrazione possiamo giocare una buona pallamano." Sabato prossimo, 16 febbraio nell'ultima gara del girone di ritorno l'Andriasveva incontrerà fra le mura di casa la capolista Noci unica società ancora imbattuta. 

Tabellini: ASDC Andriasveva: Paolillo, Liso, Losacco 10, Colasuonno, Losito 5, D'Addato, Campanale 4, Dinoia, Dimonte 3, Ruta 5, Cristallo, Gugliemi 1, Campanile 1, Pasquale. all. Damato ASD Free Time Manfredonia Salvenimi, Cassa 4, Troiano 1, Cinque 4, Gelsomino 3, Rinaldi, Trotta, Losciale, Russo 9, Rignanese 1, Tricarico 5. all. Tomaiuolo Arbitri: De Marco M. - Carcea G. Primo tempo 14:12 finale 29:27.



Nessun commento