Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Monti. Bonino al Quirinale "Bersani può governare bene"

Monti e Bersani (foto)

di Redazione

ROMA, 20 Feb. (AGI) - Mario Monti da' l'imprimatur a Bersani premier e lancia l'ipotesi di Emma Bonino al Quirinale. "Penso che Bersani possa governare molto bene, ma al di la' dei ministeri che ha retto in passato, non e' ancora comprovato e dovra' esserlo come presidente del consiglio. Bisognera' vedere se e' o non e' nella condizione" ha detto a Radio Anch'io. "Una grande coalizione credo che sia una esperienza necessaria quando si identificano obiettivi molto difficili da raggiungere: in una emergenza sociale ed economica grande ovviamente bisognerebbe dare precedenza all'interesse del Paese su quello individuale. Vorremmo governare con coloro che fossero d'accordo nell'impegnarsi per aggredire quegli ostacoli che impediscono all'economia italiana di progredire, compresa una riforma sulla giustizia". 

NON SO SE HO ANCORA CHANCE PER IL QUIRINALE 

"Mi dicono che se io me ne stessi tranquillo sarei tra i piu' accreditati a diventare Presidente della Repubblica. Ho fatto una grande rinuncia e non ho idea se ci siano ancora delle possibilita'", ha aggiunto, "Diciamo che non mi sono ingraziato quanti dovranno votare per eleggere il nuovo Capo dello Stato". 

VEDO BENE EMMA BONINO AL QUIRINALE

"Posso dire che penso moltissimo bene di Emma Bonino che sarebbe una candidate molto buona" per il Quirinale ha aggiunto. 

 BISOGNA CONVOGLIARE LE ENERGIE DEGLI ELETTORI DI GRILLO

 "Non e' stato finora provato, ma credo che sia difficile governare con Grillo: e' la protesta dalla quale e' difficile vedere emergere una proposta" ha detto Monti, "Tanta gente che vota Grillo e' insoddisfatta come noi della politica tradizionale, ma noi oltre alla protesta mettiamo la proposta. Lui potrebbe essere ministro di un governo tecnico perche' non e' candidato. Le energie di chi lo vota vanno comunque convogliate per cambiare la politica, non vanno snobbate".



Nessun commento