Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Sanremo: vince Marco Mengoni, Ascolti al 47%, Fazio batte tutti

di Redazione

SANREMO, 17 Feb. (AGI) - Sono stati 13 milioni 635mila gli spettatori sintonizzati su Rai1 che ieri sera hanno seguito la prima parte della finale del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Lo share e' stato del 51,96%. La seconda parte, quando e' stata proclamata la vittoria di Marco Mengoni, e' stata seguita da 10 milioni 394mila spettatori, con share del 66,60%. 

PER LA FINALE MEDIA 13 MLN SPETTATORI E 53,80% 

La media ponderata degli ascolti della serata finale del Festival di Sanremo 2013 e' stata di poco meno di 13 milioni (12.997.000) spettatori, con share del 53,80%. La passata edizione aveva registrato una media ponderata di 13 milioni 387mila spettatori e share del 57,43%. Guarda il video di Marco Mengoni 

MEDIA SERATE +814MILA SPETTATORI RISPETTO AL 2012

 La media ascolti delle cinque serate di questa edizione del Festival di Sanremo e' stata pari a 11 milioni 936mila e la media share del 47,26%, con un saldo positivo di 814mila spettatori rispetto alla media delle cinque serate del Festival di un anno fa condotto da Gianni Morandi. Guarda il video di Elio e le storie tese 

FAZIO FA MEDIA ASCOLTI PIU' ALTA DAL 2000 DI... FAZIO 

La media ascolti dell'edizione del Festival di Sanremo appena andata in archivio e' stata la piu' alta dal 2000 in poi, in entrambi i casi con la conduzione di Fabio Fazio. Quest'anno la media ascolti del Festival e' stata di 11 milioni 936mila spettatori e il 47,26% di share. Nel 2000 la media ascolti fu di 13 milioni 586mila spettatori e share del 54,41%, e da allora non e' stata superata. Guarda il video dei Moda' 

MARCO MENGONI DEDICA LA VITTORIA A TENCO 

Mengoni, che ha vinto con la canzone "L'essenziale" superando in finale i Moda' ed Elio e le Storie Tese che completano il podio, ha dedicato il triondo "a Luigi Tenco e alla sua famiglia". "E' una vittoria dedicata a tutte le persone che mi hanno sostenuto, alla mia squadra di lavoro che e' nuova e che si e' fatta un mazzo tanto per arrivare qui e creare questo nuovo progetto. Penso di essere cresciuto in questi anni". "Grazie" aveva detto sul palco, prima di rivolgersi agli orchestrali per ringraziarli con lo sguardo. Quindi l'abbraccio con Luciana Littizzetto, che la prima sera l'aveva preso scherzosamente in giro dicendogli "hai le mani fredde...". E lui da allora in poi ogni volta che e' tornato a cantare sul palco si fregava le mani per riscaldarle prima di stringere quelle della Lucianina. 

A ELIO E LE STORIE TESE PREMIO SALA STAMPA 'LUCIO DALLA' 

 Assegnato ad Elio e le Storie Tese il premio della Sala stampa radio-tv-web 'Lucio Dalla', sezione campioni. Hanno ottenuto 14 voti, precedendo Max Gazze'e Daniele Silvestri, 11 voti a testa. 

FAZIO; TUTTO E' STATO BELLO, LA FESTA E' FINITA 

"Grazie a tutti, tutto e' stato bello, la festa e' finita. Da domani torno a 'Che tempo che fa'". Cosi' Fabio Fazio ha salutato il pubblico dell'Ariston e quello a casa al termine dell'esecuzione del brano vincitore del Festival. 

 LITTIZZETTO, GRAZIE A FABIO CHE SI E' FATTO UN MAZZO... 

"Grazie a Fabio, perche' si e' fatto un mazzo...". Sono state le parole con cui Luciana Littizzetto ha ringraziato il compagno di viaggio in questa edizione del Festival di Sanremo, invitando il pubblico ad applaudire Fazio. E il pubblico ha risposto con calore.



Nessun commento