CNA Foggia - Convocazione conferenza stampa
Il logo del CNA. (foto) |
di Redazione
FOGGIA, 4 Mar. - E’ convocata una conferenza stampa per giorno 7 Marzo alle ore 11.00 presso la sala giunta della Camera di Commercio di Foggia per presentare il programma di rilancio dell’edilizia approvato dal Comune di Lesina e dalle Associazioni di categoria dell’artigianato.
Tra le Organizzazioni di rappresentanza dell’artigianato, Confartigianato, C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato), CASA Artigiani ed il Comune di Lesina è stato definito un protocollo d’intesa per il rilancio dell’edilizia privata.
L’obiettivo del protocollo è quello di garantire risorse per sostenere le imprese artigiane del settore che attraversano una delle crisi più pesanti del dopoguerra.
Il programma di lavoro, che verrà nel dettaglio presentato dal Sindaco del Comune e dai Presidenti delle Associazioni, prevede la concessione di contributi alle famiglie per sostenere le spese per la manutenzione ordinaria delle facciate del lungolago e del centro storico di Lesina e, nel contempo, la cantierizzazione di 10 micro progetti per la manutenzione del patrimonio pubblico a partire dal centro storico.
Il Comune di Lesina, nonostante i vincoli del patto di stabilità e le ristrettezza economico-finanziarie determinatesi a seguito dei tagli da parte del governo centrale, impegnerà su questo programma 300.000 euro in gran parte concentrati nel 2013.
Per l’artigianato il progetto Lesina rappresenta un progetto pilota che se esportato nei comuni della Capitanata può mettere in campo lavori per oltre 40.000.000 di euro e rappresentare una vera boccata di ossigeno per un settore, come quello dell’edilizia che non sembra riprendersi nonostante gli interventi prodotti dal Governo per sostenere la manutenzione straordinaria del patrimonio edilizio privato.
In Occasione della conferenza stampa verranno fornite le informazioni di dettaglio e il contesto programmatico in cui si colloca l’iniziativa che vede protagonista uno dei comuni della Capitanata a più forte presenza di imprese edili.
Contiamo sulla vostra presenza.
Nessun commento