Karate, buona prestazione dei pugliesi a Lido d'Ostia
Il Palasport di Lido d'Ostia. (foto) |
di Redazione
Lido d'Ostia, 4 Mar. - Un week end intenso ha travolto il Palafijlkam di Lido d'Ostia dove il 3 e il 4 marzo si sono sfidati i più forti del kata in Italia. E' stato infatti il Comitato Regionale Lazio ad organizzare i Campionati Italiani di kata delle categorie Juniores (sabato 2 marzo) e Assoluti (domenica 3 marzo). La Puglia vi ha preso parte con sei atleti nella categoria Juniores, due dei quali hanno partecipato anche alla competizione degli Assoluti. Nonostante i ragazzi pugliesi non abbiano portato a casa nessuna medaglia, hanno ben figurato in una gara di altissimo livello, cui erano presenti molti atleti, tra cui non sono mancati quelli dei gruppi sportivi.
Nella prima giornata hanno ben figurato soprattutto Samuel Stea (Metropolitan Karate Brindisi) con il suo quinto posto e Francesco Di Noi (Dojo Matsumura Taranto) e Marco Tursi (Dynamik karate Andria) con il settimo. Hanno effettuato un'ottima gara anche gli altri atleti, che pur non avendo fatto nessun piazzamento, hanno contribuito a tener alto il karate pugliese. Gli altri atleti che hanno preso parte alla gara sono Sansonna Riccardo (Dynamik karate Andria), Bisconti Alessandro (Budo Ryo Nosi Lecce) e Gioia Michela (Shingitai karatedo Basile).
Francesco Di Noi e Marco Tursi hanno partecipato anche alla gara della categoria Assoluti, tenutasi domenica 3 marzo, senza però riportare a casa nessun piazzamento.
Si è insomma conclusa una gara importante che ha mostrato la decisione e la volontà dei nostri atleti, a cui non possiamo che augurare di fare sempre meglio, mantenendo la stessa determinazione di sempre.
Nessun commento