Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Ultrattivi: battuto il Sannicandro, nono risultato utile in casa

Gli Ultrattivi in mathc. (foto)
Domenica prossima trasferta a Conversano 

di Redazione

BARI, 4 Mar. - Fra le mura amiche del "Cagnazzi" gli Ultrattivi del mister Gianluigi Colonna battono 4-2 il Real Sannicandro incrementando di ulteriori due punti il distacco dalla zona play-out. Per gli altamurani si tratta del nono risultato utile consecutivo ottenuto in casa, al "Cagnazzi". L'ultima debacle casalinga risale al 14.10.2012 ad opera della capolista Fasano, ormai promossa in Prima Categoria, che espugnò la "fossa dei leoni" con una rete in zona Cesarini. Dal successivo impegno casalingo sono arrivate ben sei vittorie e tre pareggi. La prima frazione di gioco contro il Sannicandro è un festival delle occasioni sprecate. Gli Ultrattivi assediano gli ospiti nella propria metà campo cercando con veemenza il gol del vantaggio ma, a causa di imprecisione e scarsa determinazione sotto porta, questo tarderà ad arrivare. Il calcio è bello perchè imprevedibile e, come spesso accade, dopo una serie di occasioni sprecate, gli ospiti del Real Sannicandro si portano in vantaggio con Stanzione nell'unica loro azione degna di nota, grazie ad una serie di rimpalli vinti al limite dell'area che consentono alla punta ospite di battere l'estremo Dambrosio. Non tarderà ad arrivare la reazione rabbiosa degli altamurani che, dopo aver sfiorato il pareggio con l'under Tommy Forte e con Fabrizio Cannito, possono finalmente esultare sugli sviluppi di un calcio di punzione battuto da Francesco Lorusso, la cui traiettoria viene deviata dalla barriera quel tanto che basta per fornire un assist a Michele Laurieri, abile a battere il portiere di prima intenzione siglando il suo primo gol stagionale. Nella ripresa non cambia lo spartito e gli Ultrattivi, questa volta, legittimano la superiorità mostrata in campo portandosi in vantaggio con l'under Davide Caputo che, sulla linea di porta, anticipa un difensore avversario che tentava di stoppare una conclusione del centravanti Cannito. La gara, a questo punto, scorre via senza troppi sussulti, sino ai minuti di recupero quando i neo-entrati Renzo Lucariello, Domenico Rifino e Tony Dibenedetto, confezionano le altre due reti altamurane. La prima, siglata da Dibenedetto su assist di Lucariello e la seconda, a firma ancora di Caputo (classe 1995, al sesto gol stagionale), su assist di Rifino. Ad una manciata di secondi dal fischio finale giungerà anche la seconda rete ospite con un gran tiro sotto il sette, scoccato dal limite dell'area. Sono ben quindici gli atleti di Ultrattivi che in questa stagione sono andati in gol. Un dato importante che rende merito al lavoro fatto dal mister, dallo staff tecnico e da tutti i ragazzi. La vittoria odierna porta gli Ultrattivi a +9 dal Corato e dalla zona play-out e consente di staccare il Margherita Terme, sotto di tre punti. Domenica prossima gli Ultrattivi saranno di scena a Conversano, contro la compagine più in forma del campionato, attualmente seconda in classifica. Info su www.altamuracalcio.it 

IL TABELLINO:  ULTRATTIVI – REAL SANNICANDRO 4-2 

Arbitro: Antonio De Nicolo di Molfetta. 
Marcatori: 32’ Laurieri, 51’ 92’ Caputo, 91’ Dibenedetto A(U), 27’ 93’ Stazione(S). 
Ammoniti: Dinardo, Rifino(U), Baccellieri, Novielli, Valla, Trotti(S). Recupero: 2’pt, 3’st. 

ULTRATTIVI: Dambrosio, Comodo, Palasciano, Dinardo (18’st Lucariello), Ragone, Laurieri, Maiullari, Lorusso, Cannito (38’st Rifino), Caputo, Forte (11’st Dibenedetto A.). 
All: Colonna. 
A disp.: Popolizio, Dibenedetto M, Fratusco, Santarcangelo.

R. SANNICANDRO: Scalera, Baccellieri, Giannini, Valla (15’st Denicolo), Trotti, Buonavoglia, Raia (26’st Salatino), Gaudio (35’pt Novielli), Stazione, Ferrante, Luvera. 
All: Loizzo. 
A disp.: Perrini, Trisolini.



Nessun commento