Triathlon. riprendono gli appuntamenti competitivi
Alessandro Lopriore. (foto) |
Alessandro Lopriore (Cus Bari) quinto al duathlon off road di castelvolturno:
Tutta colpa di un deposito di fango sul cricchetto della sua bici
di Redazione
BARI, 4 mar. - La pausa invernale del circuito di triathlon sta per terminare. La stagione fredda, utilizzata dai triatleti per curare la preparazione per i grandi eventi sportivi è finalmente finita e ripartono i primi appuntamenti competitivi. Una stagione, quella che si prospetta alle porte, lunga e interessantissima. In genere le gare iniziano in primavera, ma con l'inverno mite di quest'anno c'è stato un anticipo. Ad aprire le danze ci ha pensato l'appuntamento di duathlon off road a Castelvolturno, prova valida come Campionato reginale della specialità .
Centoventotto gli atleti iscritti alla manifestazion. Tra loro anche il cussino Alessandro Lopriore, il più giovane membro della squadra biancorossa. L'irrefrenabile monopolitano si è cimentato nella gara composta da 3 km di corsa campestre, 16 km in mountain bike e un ultimo tratto di corsa di 1,6 km. Una prova tutt'altro che agevole viste le condizione del campo, quasi allagato dalle piogge. E infatti è stato proprio un deposito di fango a bloccare il cricchetto della bici di Lopriore che - con un tempo di 52 minuti e 23 secondi - si è dovuto, per così dire, accontentare del 5° posto assoluto, pur sempre 1° di categoria, davanti ad altri 71 finisher.
Un risultato comunque eccellente per il giovane cussino che promette grandi cose per i prossimi appuntamenti primaverili.
Nessun commento