"BELLEZZA 9" a cura di Tony al Parlamento
![]() |
T. al Parlamento. (foto) ndr. |
di Tony al Parlamento
ROMA, 22 Apr. - Un saluto affettuoso a voi lettrici e lettori. La mia mail è stata piacevolmente sommersa dalle vostre domande e dai vostri quesiti. Come avrete notato le temperature sono notevolmente aumentate quasi a voler confermare che “non esistono più le mezze stagioni”.
Oggi vi consiglierò dei metodi fai da te per ovviare ai problemi e ai fastidi che spesso il salto inverno-estate può provocare.
Antonio di Ostuni mi ha chiesto : “Caro Tony, lavoro tutti i giorni all’aperto e questo improvviso aumento di temperatura ha disidratato molto la mia pelle, in particolare quella del viso. Cosa posso fare?”
Antonio, mi permetto di farti i complimenti per il bel nome e di consigliarti un rimedio tanto semplice quanto efficace per il tuo problema.
Si può ottenere un’ ottima maschera per la pelle disidratata grattugiando una mela renetta e lasciandola diventare scura. Dopo questa prima operazione occorre mescolare la polpa della mela con del limone fino a formare una crema omogenea e poi applicarla sul viso. Dopo 20 minuti poi bisogna risciacquare con acqua tiepida. Questa maschera oltre ad idratare la pelle la rassoda e la rende più chiara e compatta.
Un altro problema frequente in questi periodi è quello dei pori dilatati riguardo cui mi ha scritto Cristina da Melfi.
Cara Cristina, i pori dilatati sono un cruccio che assale molte donne, specialmente durante i primi caldi.
Ti consiglio una fenomenale maschera dall’effetto astringente: far macerare in una tazza d’acqua bollente un cucchiaio di timo e uno di rosmarino per 3 ore; dopo filtrare e aggiungere del succo di limone. Dopo la consueta pulizia serale, applicare questo infuso sul viso tamponando con batuffoli di ovatta. L’effetto è garantito.
Un “caloroso abbraccio” a tutti dal vostro Tony al Parlamento e alla prossima. Continuate a scrivermi, risponderò alle vostre domande e risolverò i vostri problemi.
Nessun commento