Citroën Wild Rubis: al Salone di Shangai la prossima Suv
![]() |
La nuova CitroenWild Rubis. (foto) |
di Redazione
BARI, 13 Apr. (AUTOMOBILISMO) - Citroën presenta il prototipo chiamato Wild Rubis, che sarà la futura Suv della linea DS, al Salone di Shangai, in programma dal 21 al 29 aprile nella metropoli cinese. È una vettura caratterizzata da grandi prestazioni, in linea con il principio che ispira la gamma sportiva DS della Casa francese, e ricca di innovazioni tecnologiche. È progettata per sfruttare la tecnologia Full-hybrid Plug-in. È anche un’auto di categoria premium.
La linea è sicuramente innovativa e le dimensioni sono simili a quelle delle Suv più sportive dei Marchi concorrenti, in particolare l’altezza contenuta in soli 1,59 m. È lunga 4,7 m e larga 1,95 m. il passo è abbondante: 2,9 m. Le ruote sono da 21 pollici, con pneumatici di misura 255/40.
La calandra è in rilievo, come la sigla DS, che risalta, grazie a un gioco di luci. I fari sono full led e sono composti da tre moduli luminosi mobili, contornati da indicatori di direzione a scorrimento sulla parte inferiore.
Sono diversi gli elementi che riprendono le note caratteristiche della famiglia DS: per esempio le cromature laterali e i dettagli scolpiti nel metallo. La carrozzeria di colore rosso rubino, ha una particolare verniciatura, che crea delle sfumature variabili a seconda dell’intensità luminosa.
Nessun commento