Hi Tech. Pandora raggiunge i 200 milioni di utenti web
Il logo del provider internet Pandora. (foto) |
di Redazione
BARI, 11 Apr. - I servizi di streaming musicale, negli ultimi anni, sono riusciti a generare riscontri decisamente positivi in tutto il mondo, avvicinandosi a milioni di utenti, e in tal senso il servizio conosciuto come Pandora Radio è, almeno in America, uno dei più conosciuti ed utilizzati dagli utenti.
A dimostrazione degli ottimi riscontri registrati da questo servizio, è stato confermato proprio in questi giorni che Pandora ha ufficialmente raggiunto i 200 milioni di utenti solo negli Stati Uniti d'America, un importante traguardo che i fondatori del servizio hanno deciso di festeggiare realizzando una interessante infografica nella quale sono presenti solo alcuni dei traguardi più importanti raggiunti da questo servizio. Fondato nell'ormai lontano 2005, Pandora ha registrato una crescita lenta ma costante, almeno nei primi anni, raggiungendo i 100 milioni di utenti nel 2011, ma nel giro di un altro anno e mezzo, la crescita è aumentata in maniera esponenziale, raggiungendo i 200 milioni.
Altri dati citati nell'infografica riguardano 1.49 miliardi di ore di musica ascoltate al mese di marzo, oltre 20 ore di musica al mese ascoltata da ogni utente e molto altro ancora.
Tim Westergreen, fondatore di Pandora, ha dichiarato:"Quando abbiamo lanciato Pandora nel 2005, speravamo di creare un nuovo modo per scoprire e godere della musica in maniera personalizzata per ogni singolo ascoltatore. Abbiamo immaginato un momento in cui artisti di tutti i generi sarebbero passati da questa radio, con un collegamento con i fans che hanno amato esattamente il loro tipo di musica".
Un grande successo che, nel prossimo futuro, potrebbe crescere ulteriormente.
Nessun commento