Longo (UDC). La Fiera del levante è un patrimonio della città e va difeso
Peppino Longo. (foto) |
di Redazione
BARI, 2 Apr. - Una nota del consigliere regionale dell’Udc Peppino Longo.
“Al presidente Viesti stupisce il fatto che la comunicazione dei revisori dei conti della Fiera del Levante sia finita sui giornali, a noi stupisce il fatto che se non fosse uscita sulla stampa sarebbe rimasta nelle segrete stanze chissà fino a quando.
La Fiera è un patrimonio di tutti ed è giusto, quindi, che anche i cittadini conoscano fino in fondo la situazione deficitaria dell’Ente.
Una crisi che parte da lontano e che non bisogna più prendere sotto gamba ma va affrontata con vigore coinvolgendo innanzitutto i soci e poi anche la società civile.
Nei mesi scorsi avevo lanciato una proposta per fronteggiare la crisi della FdL e a distanza di tempo le casse sono ancora più vuote e, quindi, l’idea è sempre attuale: mi piacerebbe che i privati, e penso in particolare agli imprenditori, corrano in soccorso dell’Ente fieristico.
Si potrebbe pensare ad un azionariato popolare che possa garantire nuove risorse alla Fiera. D’altronde la campionaria barese è o non è una vetrina che serve alla nostra economia?
Tutti quanti i pugliesi devono prendere a cuore questa situazione e non fare finta che il problema sia soltanto del consiglio di amministrazione dell’Ente.
La Fiera del Levante è un patrimonio importante della Puglia e va difeso”.
Nessun commento