Potenza. SotTeatr013 - Cronacanti ( 5 aprile2013 )
![]() |
La locandina dell'evento. (foto) |
di Redazione
POTENZA, 2 Apr. - Continuano con successo gli appuntamenti presso il SotTeatro di Potenza in vico Laura Battista. Dopo lo spettacolo Siamo come nel Deserto, il 5 aprile alle ore 21.00 sarà proposto CRONACANTI - il giornale cantato di Rocco Pezzano con Marina Lorusso.
Il progetto Cronacanti nasce per superare un confine: quello fra scrittura giornalistica e scrittura creativa. Di più: quello fra giornalismo e arte, tout court. È un’analisi della società in tutti i suoi aspetti e racconta la cronaca del giorno. Cronaca dell’anima. Macchina da scrivere che legge il mondo. Bloc notes a sei corde.
Rocco Pezzano con Cronacanti racconta quello che vede e che sente in Basilicata e nel resto del pianeta attraverso le sue canzoni. E il pubblico diventa la sua orchestra.
Rocco Pezzano, classe 1970, vive a Potenza. Giornalista dal 1992. Ha scritto e scrive per quotidiani e periodici (per alcuni dei quali è stato anche caporedattore e direttore), siti web, tv e radio. Nel 2005 ha vinto con un’inchiesta il Premio giornalistico “Città di Alatri”, il cui presidente di giuria era Sergio Zavoli.
Scrive canzoni (ha un repertorio di decine di pezzi propri e diverse cover) che interpreta con voce, chitarra, armonica a bocca e altro.
Per info e prenotazioni: 3429458761 info@abitoinscena.it
www.abitoinscena.com
Nessun commento