Basket. Liomatic Group Cus Bari, tutto pronto per la trasferta di Castelletto: domenica 5 maggio (ore 17)
Coach Valenzano pronto per la trasferta. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 4 MAG. - Due giornate dalla fine e una coda di campionato che sconfinerà nei play out quasi già scritta. Ma nulla è perduto per la Liomatic Group Cus Bari che, domenica 5 maggio, sarà di scena a Castelletto (palla a due ore 17). La zona salvezza dista quattro punti e in una situazione del genere non è il caso di lasciare nulla d'intentato. "A questo punto non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto e aumentare impegno e concentrazione per affrontare le prossime gare - è il messaggio del patron biancorosso, Errico Ronzo -, che possono essere due o anche di più, confidando nelle vostre ottime qualità tecniche solo un po' appannate in quest'ultimo scorcio di campionato. L'obiettivo da centrare assolutamente è, senza giri di parole, quello di evitare la retrocessione. Continuo ad avere fiducia in tutti voi e nello staff tecnico convinto che la vostra vigorosa reazione per l'ultimo importante sforzo richiestovi consentirà di centrare l'obiettivo minimo previsto ad inizio campionato e soprattutto di non deludere il meraviglioso pubblico accorso sempre numeroso a sostenere generosamente la Squadra". Un filotto, del resto, consentirebbe di candidarsi ancora per la salvezza diretta (con una classifica così corta non sarebbe un'ipotesi tanto pellegrina), ma in alternativa ci sarebbe comunque l'opportunità di aggiudicarsi un buon piazzamento per la post-season. Post season che vedrà coinvolte le ultime otto classificate che si incroceranno in un unico turno di spareggi salvezza, al meglio delle cinque gare. Chi vince è in LegaDue Silver, chi perde scende di categoria. Non è il caso, però, di andare troppo in là nelle valutazioni, affrontando una partita alla volta.
Domenica l'avversario è più che ostico: ancora in corsa per le prime quattro posizioni, la formazione di coach Garelli non vorrà lasciarsi sfuggire i due punti utili a tenersi aperta la splendida opportunità . Nelle fila della formazione novarese, gente del calibro di Simoncelli, Ranuzzi, Ceron, Ihedioha e Pazzi a comporre il quintetto base, con Sanguinetti, Damiani e Prelazzi a completare le rotazioni. Una gatta da pelare per coach Putignano, ma nelle ultime settimane i biancorossi hanno dimostrato di esprimersi meglio in trasferta che al PalaFlorio.
A proposito del teatro delle gare interne, c'è un cambio di programma in vista del match con Latina, in programma il 12 maggio. Per indisponibilità del palazzetto di Japigia, infatti, i baresi torneranno per una domenica a calcare il parquet del PalaCus in una gara ufficiale. L'ingresso sarà gratuito. Altra comunicazione di servizio: eccezionalmente per questa settimana non ci sarà la diretta radiofonica della gara con Castelletto su Controradio, a causa dell'indisponibilità dell'inviato Daniele Leuzzi, cui va il nostro in bocca al lupo e l'augurio di pronta ripresa.
Nessun commento