La NASA organizza un concorso per mandare dei messaggi su Marte
Una immagine del paesaggio di Marte. (foto) ndr. |
di Redazione
ROMA, 8 MAG. - In un futuro lontano, magari, i viaggi in partenza dalla Terra su pianeti lontani dal nostro potrebbero diventare una consuetudine, ma nel frattempo i ricercatori della NASA hanno deciso di organizzare una sorta di concorso particolare legato al pianeta rosso, dove attualmente sta svolgendo il suo lavoro il rover Curiosity.
Il contest è relativamente semplice e permetterà ai vincitori di inviare un proprio messaggio su Marte e diventare in questo modo una delle poche persone comuni ad essere coinvolte in questo progetto che si dimostra come qualcosa di insolito e imperdibile per tutti quelli che seguono con grande attenzione ed interesse le novità provenienti dal pianeta rosso. Il concorso avrà ufficialmente inizio il 20 maggio 2013, e a partire da quel giorno sarà possibile inviare alla NASA messaggi di ogni genere e persino poesie che potranno far parte del progetto.
Tra tutte quelle che parteciperanno, saranno scelti i tre messaggi migliori, contenuti all'interno di un DVD e spediti su Marte con la missione Mars Atmosphere and Volatile EvolutioN, che dovrebbe partire durante l'autunno prossimo.
I vincitori del concorso, inoltre, riceveranno un attestato ufficiale che confermerà il loro coinvolgimento nel progetto.
Un'occasione assolutamente imperdibile per un contest diverso da tutti quelli organizzati fino ad oggi.
Nessun commento