Occupazioni abusive degli alloggi e sfratti, Tavolo istituzionale a Palazzo Carafa
| Il Sindaco di Lecce Perrone al tavolo degli sfratti. (foto) ndr. | 
Il Comune chiederà eccezionalmente il rinvio degli sgomberi per venire incontro 
a quanti vivono in condizioni di particolare disagio sociale 
di Redazione
BARI, 20 MAG. - Questa mattina, nella sala giunta di Palazzo Carafa, si è svolto un incontro istituzionale per affrontare il problema relativo all’occupazione abusiva degli alloggi e ai conseguenti sfratti.  
All’incontro hanno preso parte la vicepresidente della Regione Puglia, Angela Barbanente, il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, promotore del tavolo istituzionale, il Commissario Straordinario IACP, Daniela Lupo e gli assessori del Comune di Lecce, Carmen Tessitore (Servizi Sociali) e Attilio Monosi (Patrimonio ed Erp) 
Fermo restando il percorso improntato alla trasparenza e alla legalità, si è convenuto nel rispetto del principio di equità sociale di valutare caso per caso le posizioni di quanti occupino abusivamente alloggi di proprietà pubblica e che non abbiano sottratto l’alloggio all’assegnatario.
Eccezionalmente,  l’Amministrazione Comunale, previo accertamento da parte dei servizi sociali competenti delle condizioni di particolare disagio, chiederà,  con oneri a carico degli occupanti, il rinvio degli sgomberi  per il  tempo strettamente necessario per l’individuazione di adeguate soluzioni abitative alternative.

 
 


Nessun commento