Ginnastica Artistica. L'Asd 'Stelle della Daunia' alle Finali Nazionali femminili
![]() |
Gli atleti a Pesaro. (foto) ndr. |
di Redazione
FOGGIA, 26 GIU. - La Ginnastica Artistica è espressione dell'anima e del corpo, ha bisogno di molta preparazione fisica e concentrazione su se stessi per avere un controllo perfetto di qualsiasi tipo di movimento. E' capace di far provare, emozioni indescrivibili, non solo a chi pratica questo sport ma anche a chi lo guarda. Questo è ciò che è accaduto alle ginnaste e ai tecnici dell' a.s.d. GINNASTICA ARTISTICA - STELLE DELLA DAUNIA che lo scorso 21 Giugno 2013 a Pesaro hanno debuttato in campo nazionale partecipando alle FINALI NAZIONALI nel Torneo 1° livello di Ginnastica per tutti nella sezione di Ginnasta Artistica Femminile.
Emozioni fortissime: un mix di sorrisi e lacrime, ma anche tanti complimenti per le ginnaste manfredoniane che hanno portato a casa un ricco è stato il bottino di medaglie. Cotugno Miriana, Manfredonia Ilaria; Fiananese Francesca, Ferrazzano Francesca, Ricucci Sara, e Granatiero Sara, dopo soli 8 mesi dall'inizio dei corsi, hanno stupito gli addetti ai lavori, centrando quasi tutte le finali di specialtià in fascia oro, argento e bronzo. I tecnici Dayana Totaro e Federica Iantosco, incredule dei progressi e dei risultati ottenuti in poco tempo dalla nascita della società , sono molto soddisfatte di come queste atlete abbiano saputo tenere testa a delle avversarie con alle spalle molte più esperienza. Specialità TRAVE:
Manfredonia Ilaria – 9° posto fascia Oro
Miriana Cotugno – 9° posto fascia Argento
Sara Ricucci – 10° posto fascia Bronzo
Specialità CORPO LIBERO:
Francesca Fiananese – 2° posto fascia Bronzo
Ilaria Manfredonia – 9° posto fascia Bronzo
Specialità TRAMPOLINO:
Sara Ricucci – 9° posto fascia Argento
Francesca Fiananese – 3° posto fascia Bronzo
Grandi i progetti in cantiere e tante novità dal punto di vista agonistico sia per la ginnastica Femminile che per la Maschile per questa società nascente che sta cercando di farsi strada a Manfredonia..
I corsi riprenderanno da settembre presso l'Accademia dell'Arte, via coppasanta 20 con i tecnici Dayana Totaro e Federica Iantosco.
Nessun commento