Taranto. Palestre scolastiche alle organizzazioni sportive. Pubblicato l’avviso
L'ingresso del Comune di taranto. (foto) ndr. |
di Redazione
TARANTO, 18 GIU. - E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Taranto l’avviso pubblico per la concessione delle palestre degli edifici scolastici comunali le attività sportive che saranno svolte nel corso della prossima stagione sportiva 2013/14
Gli enti, le società o le associazioni sportive, affiliate a federazioni sportive nazionali o a enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che intendono usufruire delle palestre scolastiche per svolgere la loro attività sportiva dovranno presentare apposita richiesta, compilata sulla modulistica reperibile presso gli uffici dalla pagina web del Comune di Taranto, all’Ufficio Protocollo della Direzione Pubblica Istruzione, Cultura, sport, sita in via Plinio 75, oppure al Servizio Cultura e Sport presso Palazzo Galeota, via Duomo 234, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. “Con la pubblicazione dell’avviso -commenta l’Assessore allo Sport Gionatan Scasciamacchia- intendiamo favorire quelle organizzazioni sportive che hanno un più elevato numero di tesserati o iscritti nei settori giovanili e che sviluppano attività sportive agonistiche anche attraverso la partecipazione a campionati, tornei, o manifestazioni sportive di interesse internazionale o nazionale. Inoltre stiamo lavorando, nei tempi utili, per garantire la disponibilità delle palestre in grande anticipo in modo tale da poter avviare le loro attività già a settembre. La valorizzazione del patrimonio comunale passa anche attraverso l’utilizzo delle palestre per le attività sportive, motorie e psicomotorie a tutto beneficio delle collettività e per questo intendiamo aprire gli spazi comunali ad ogni iniziativa sportiva che abbia il valore dell’aggregazione e della formazione e della socialità.
L’attenzione dell’Amministrazione nell’ambito delle politiche dello sport è alta e si caratterizza anche per una serie di attività concrete che vanno dalla riqualificazione e l’adeguamento degli spazi comunali alla promozione e alla diffusione della cultura sportiva in sinergia con il territorio. Su questo percorso che sta cogliendo entusiasmo ed il più ampio consenso, intendiamo proseguire”.
Nessun commento