Windows 8.1: uno sguardo alla nuova versione di Windows Store
La schrmata di avvio di Windows 8.1. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 19 GIU. - Da qualche settimana ormai abbiamo appreso di Windows 8.1, l'aggiornamento ufficiale del sistema operativo Microsoft per PC e tablet che renderà più fruibile l'esperienza utente e porterà una serie di modifiche adottate anche grazie ai feedback degli utenti, che sembrano non aver apprezzato molti aspetti dell'ultima versione del sistema operativo di Redmond.
Come noto il prossimo 26 giugno, in occasione della BUILD Conference 2013, Microsoft renderà disponibile la versione Preview di Windows 8.1, ma in attesa di quel momento ecco arrivare la conferma del fatto che Microsoft, oltre ad un sistema operativo rinnovato, lancerà anche una nuova versione del Windows Store, nettamente migliore rispetto al precedente. L'attuale Windows Store in molte occasioni, è stato criticato dagli utenti per una navigazione tutt'altro che semplice causata da una eccessiva presenza di icone su schermo, descizioni non visibili e la difficoltà nel trovare le applicazioni.
Il nuovo Windows Store, come mostrato dalle immagini e dal video che trovate in calce all'articolo, diffuso in rete in questi giorni, risulta più ordinato e facile da usare, con diverse categorie che renderanno più semplice la ricerca delle app, live tiles di dimensioni maggiori e con una maggiore distanza l'una dall'altra, una breve descrizione per ogni applicazione e tutta una serie di dettagli che migliorano l'esperienza utente.
Nessun commento