Foggia. Il Ministro Orlando rinvia la visita per la bonifica Syndial
[L'impianto Sindyal di Manfredonia] |
di Redazione
MANFREDONIA (FG), 19 LUG. - Il Ministro all’Ambiente, Andrea Orlando, ha dovuto modificare in corsa il programma. In questi momenti si sta recando presso il porto turistico per poi ripartire in tutta fretta per improvvisi impegni istituzionali.Il Ministro Andrea Orlando deve forzatamente rinviare la sua visita al sito di bonifica Syndial, ed alla tavola rotonda in Municipio sullo stesso tema, per indifferibili impegni istituzionali che lo obbligano ad essere a Roma nella giornata di domani, venerdì 19 luglio 2013.
Il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha cercato di tenere fede agli accordi presi; in questi momenti il Sindaco, Angelo Riccardi, sta andando a riceverlo per poi recarsi in sua compagnia presso il porto turistico Marina del Gargano.
Sarà una veloce capatina ma anche l’ulteriore dimostrazione che il Ministro Orlando ha modificato in corsa i suoi programmi, che due giorni fa non prevedevano più la possibilità di arrivare per tempo all’inaugurazione della neonata struttura turistica, per non venire meno a questo appuntamento con il nostro territorio.
Quanto era stato programmato ed organizzato per domani, compreso l’incontro a Mattinata con il coordinamento che si oppone alle trivellazioni petrolifere al largo delle Isole Tremiti, verrà riproposto appena il Ministro garantirà di nuovo la propria disponibilità .
Siamo certi che non tarderà molto il momento in cui Orlando sarà qui per venire a verificare di persona lo stato della bonifica nella zona industriale ubicata nel territorio di Monte Sant’Angelo e successivamente sedersi al tavolo a cui prenderanno parte istituzioni e forze sociali.
Nessun commento