Foggia. "La mafia sociale" il 27 a Peschici il libro del Proc. Domenico Seccia
La copertina del libro. (foto) ndr |
di Redazione
PESCHICI (FG), 25 LUG. - Sarà presentato a Peschici, sabato 27 luglio alle ore 21, il nuovo libro di Domenico Seccia. Con questo libro il Procuratore di Lucera completa la geografia della mafia del Nord della Puglia, già iniziata nel precedente libro.La mafia sociale (edizioni la meridiana, collana passaggi, pp. 192, Euro 16,50) è il racconto della mafia di Foggia conosciuta come ‘La Società ', quella di Peschici, di Rodi e quella di Lucera. I fatti, le sentenze, le indagini, le storie. Gli uomini e le donne, le famiglie. I destini segnati.
Questo libro, come il precedente La mafia innominabile, nomina la mafia di quelle terre per quello che esattamente è: una mafia sociale perchè è trasversale ai ceti che assoggetta, risponde alle esigenze sociali delle comunità e ha vinto l'indignazione sociale.
Il libro contiene la prefazione del magistrato Raffaele Cantone, neo eletto componente della task force per l´elaborazione di proposte in tema di lotta alla criminalità organizzata voluta dal Presidente del Consiglio, Enrico Letta.
La novità editoriale sarà presentata a Peschici (Fg) sabato 27 luglio alle 21 in un pubblico incontro organizzato dal Comune presso la Villa Comunale (Piazza Pertini). Interverranno anche il sindaco Franco Tavaglione, il questore Claudio Lecci e la docente Camilla Tavaglione.
Nessun commento