Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Libri. 'Marta sa tutto' - Un libro di Rosanna Lorizzo

La copertina del libro. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 8 LUG. - Martedì 9 luglio alle ore 20, Rosanna Iorizzo presenta il suo romanzo "Marta sa tutto" (Progedit) in Piazza Ferdinando IV ad Alberobello (Ba). L'evento è organizzato dalla Proloco e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Alberobello.

Il libro 
Un intreccio, quanto mai attuale, di vite e sentimenti. Emma ama la tranquillità che strenuamente ha costruito per sé e per suo figlio Luigi. Saltuariamente frequenta l’uomo di cui è innamorata, che non può assumere con lei nessun impegno perché già sposato con un’altra donna. Tutto procede come sempre, finché l’amante non propone a Emma di dare una svolta alla vita e alla loro storia d’amore, facendole conoscere un altro uomo con cui potersi accasare. La vita di Emma arriva così a una svolta non cercata, non prevista. Tra scoperte e cambi di rotta repentini, Emma riesce ad affrontare l’ennesima sfida senza esitazione. D’altra parte, niente mai l’ha spaventata. Fin dall’inizio. Fino alla fine di ogni storia: "passa tutto. niente è per sempre, questo è il problema...". Sullo sfondo la storia di Marta, amica di Emma. 

L'autore 
Rosanna Iorizzo (Bari, 1970) è ingegnere meccanico. Vive a Bari, dove lavora in una multinazionale nel settore di Ricerca e Sviluppo. Ha pubblicato: "Livio mi ha detto che dobbiamo vederci" (Guida, 2003) e "Apri gli occhi. Una donna altra da me" (Manni, 2009). Questo è il suo terzo libro. Saluti istituzionali del sindaco Michele M. Longo. Presentano Tommaso Galiani e Feldia Loperfido. Voce narrante di Paola Masciulli.





Nessun commento