Auto. Peugeot 308 R Concept al salone di Francoforte
La nuova Peugeto 308 R Concept. (foto) ndr. |
di Redazione
ROMA, 27 AGO. - Al Salone di Francoforte 2013 oltre alla nuova generazione di Peugeot 308 potremmo vedere da vicino una versione pepata della berlina compatta francese. Come confermano infatti alcune immagini circolate sul web alla rassegna internazionale in riva al Meno sarà presente anche la versione Peugeot 308 R Concept, prototipo dalle caratteristiche maggiormente sportive.
Prese d'aria maggiori e assetto ribassato
Al momento non sono disponibili dati e dettagli sulle prestazioni e sulle modifiche non visibili sulle immagini, dove si può ammirare sostanzialmente una Peugeot 308 con nuovi paraurti anteriori e posteriori con prese d'aria maggiorate che rendono in frontale decisamente più aggressivo e permettono un maggior raffreddamento del motore e una minore incidenza aerodinamica grazie anche alle minigonne laterali e ad un assetto ribassato.
Tinta bi tono rosso e nero
Sempre dal punto di vista esterno è particolarmente evidente una doppia colorazione per la carrozzeria in tinte aggressive come il rosso e il nero, oltre a impressionanti cerchi in lega a cinque doppie razze, mentre il posteriore dimostra la sportività della vettura con un sistema di scarico a doppio terminale integrato nel paraurti e uno spoiler montato sulla linea del tetto all'apice del portellone.
Il motore della RCZ R da 270 CV?
Sotto al cofano potrebbe trovar posto il rabbioso 1.6 THP a iniezione diretta già presente su Peugeot RCZ R in grado di sprigionare 270 cavalli a 6000 g/min, con coppia massima di 330 Nm tra 1900 g/min e 5500 g/min.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento