Birra Morena - Birra Winner

Ultim'Ora

Andria (Bat). Arrestati tre spacciatori, uno è minorenne

Una 'gazzella' dei cc. di Andria. (foto) ndr.

di Redazione

ANDRIA (BT), 25 SET. - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Andria hanno arrestato, in una serata, tre persone del luogo, accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo a finire nella rete tesa dai militari è stato un 19enne del luogo. I militari lo hanno sorpreso mentre cedeva una dose di stupefacente ad un tossicodipendente poi allontanatosi frettolosamente, riuscendo così a far perdere le tracce. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un dose di marijuana e di 110 euro in banconote di piccolo taglio, il tutto sottoposto a sequestro unitamente al proprio telefono cellulare. Stessa sorte è toccata poco più tardi ad altri due giovani. Si tratta del 29enne di origini tunisine, clandestino sul territorio dello Stato italiano e un 17enne del luogo. I due sono stati notati presso la villa comunale mentre cedevano sostanze stupefacenti ad alcuni tossicodipendenti del luogo, anch’essi dileguatisi. Sottoposti a perquisizione, la coppia è stata trovata in possesso di 8 dosi tra marijuana e hashish, 65euro in contanti e due telefoni cellulari, sui quali, nel corso dell’operazione, sono giunte numerose telefonate di “clienti”. Gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati al carcere locale, fatta eccezione per il minore, per il quale la Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari ha disposto l’accompagnamento presso il centro di prima accoglienza “Fornelli” del capoluogo. 

BARLETTA: PRETENDE DI MANGIARE E MINACCIA IL GESTORE DI UNA PIZZERIA E I CC INTERVENUTI 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Barletta hanno arrestato un cittadino di origini marocchine di 29 anni, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I militari, su richiesta di aiuto pervenuta nella tarda serata al 112 da parte del gestore di una pizzeria del luogo, si sono recati tempestivamente in quel luogo, dove lo straniero, sotto la minaccia di una forbice, pretendeva di mangiare. Alla vista della “gazzella” dell’Arma, il 29enne di è sbarazzato della forbice ed ha tentato la fuga, senza tuttavia riuscirci perché è stato immediatamente fermato, nonostante la ferma resistenza opposta. Tratto in arresto, il marocchino, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale. La forbice, invece, recuperata, è stata posta sotto sequestro. 

GRAVINA IN PUGLIA (BA), SEQUESTRATI DAI CC BENI PER UN VALORE DI CENTOSESSANTACINQUEMILA EURO

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Altamura (BA), hanno eseguito, in Gravina in Puglia (BA) e Matera, una misura di prevenzione patrimoniale di “sequestro anticipato di beni”, emessa in data 19 settembre dal Tribunale di Bari – Sezione per le Misure di Prevenzione (collegio Presidente Francesca La Malfa – Giudici Mattiace e Montemurro) su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di un pluripregiudicato 50enne del luogo. Il provvedimento è stato adottato nell’ambito di un’indagine patrimoniale avviata dai Carabinieri di Altamura che ha permesso di appurare come l’uomo ed i suoi congiunti, a fronte di modesti redditi dichiarati, siano risultati proprietari di un appartamento sito nel comune di Gravina e di quote sociali di due società commerciali, una delle quali esercente l’attività di vendita di abbigliamento nel parco commerciale “Venusio” di Matera, il tutto per un valore complessivo stimato in circa 165.000,00 €uro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento