Estero. Australia: Canoista ostaggio di un coccodrillo per 2 settimane
![]() |
Un coccodrillo autraliano. (foto) ndr. |
Si era fatto lasciare al largo della piccola isola di Kalumburo per esplorare la costa, ma un coccodrillo di 6 metri gli impediva di tornare indietro
di Redazione
RYAN BLAIR (AUS), 4 SET. - Due settimane su un'isoletta deserta, minacciato da un coccodrillo. E' successo in Australia a Ryan Blair, un canoista neozelandese di 37 anni che per esplorare con il suo kayak l'area al largo di Kalumburu, si era fatto lasciare da uno yacht presso Governor Island.
Lì si era accampato con una piccola riserva di cibo e acqua. Quando ha deciso di rientrare e percorrere i 4 km che lo dividevano dalla costa, è stato seguito da un coccodrillo di 6 metri che lo ha costretto a tornare indietro ogni volta che cercava di partire.
Dopo due settimane, quando le scorte di viveri stavano per finire, un residente di Kalumburu, Don MacLeod, ha avvistato il fuoco che Blair stava tenendo acceso per chidere aiuto, ha raggiunto l'isola con la sua barca e lo ha tratto in salvo.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento