Altamura (Ba). Arrestati marito e moglie che detenevano in casa un’arma da guerra
![]() |
La pistola da guerra sequestrata. (foto Gdf) ndr. |
di Redazione
ALTAMURA (BA), 24 OTT. - Era ben oleata e perfettamente funzionante la pistola, una Luger P08, completa di caricatore e cinque cartucce, rinvenuta dai Finanzieri della Tenenza di Altamura, tanto da non escludere che possa essere stata utilizzata per azioni criminose.
L’arma, particolarmente nota per essere stata utilizzata, in passato, dai soldati tedeschi, era custodita in una borsa in pelle ben occultata sopra un armadio, all’interno di un appartamento ubicato nel centro storico cittadino, abitato, da circa due anni, da una coppia, lui albanese di anni 27, lei, rumena, di anni 30, ambedue incensurati, da lungo tempo residenti in Italia.
Sui due, da tempo, si erano incentrati dei sospetti da parte delle Fiamme Gialle che, dopo una serie di preliminari riscontri, decidevano di intervenire con una perquisizione presso la loro abitazione.
La coppia è stata tratta in arresto ed associata presso la Casa Circondariale di Bari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la pistola ed il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento