Bari. Ciclo Brahmsiano: 4 Sinfonie con impressioni d’Autore Concerti dell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari
![]() |
L'ingresso di Showville a Bari. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 11 OTT. - Domani alle ore 21.00 presso il teatro Showville di Bari l’Orchestra Sinfonica della Provincia si esibirà in un concerto che rientra nel programma “Ciclo Brahmsiano: 4 Sinfonie con impressioni d’Autore” diretto dal maestro Christoph Gedshold e con solisti i clarinettisti Karl Leister e Antonio Tinelli. Il concerto è in evento concertistico esclusivo incollaborazione con il 9° Concorso internazionale di clarinetto “Saverio Mercadante”. (Il costo del biglietto è di 10 euro e di 8 euro ridotto per le seguenti categorie: studenti universitari e dei conservatori, scolaresche, tesserati Agis, anziani oltre i 65 anni).
Il programma prevede l’esecuzione della Sinfonia n. 1 in do min. op. 68 di Johannes Brahms, Oberon, ouverture J. 306 di Carl Maria Von Weber e Konzertstuecke n. 1 in fa bemolle op. 133 e n. 2 in re bemolle op. 114 per due clarinetti e orchestra di Felix Mendellsohn Bartholdy. L’ascolto della sinfonia su Brahms sarà introdotto dal critico musicale, Pierfranco Moliterni.
Il concerto sarà replicato il giorno dopo, sabato 12 ottobre alle ore 20.30 nella Parrocchia Sacra Famiglia a Corato (ingresso libero).
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento