Bari. Inaugurazione della mostra di pittura “Tratti e ritratti” di Antonella Belviso nella sala del Colonnato della Provincia di Bari
L'ingresso della provincia di Bari. (foto GM) ndr. |
di Redazione
BARI, 4 OTT. - Domenica 6 ottobre 2013 alle ore 18,30 nella Sala del Colonnato del palazzo della Provincia di Bari sarà inaugurata la mostra di pittura “Tratti e ritratti” dell’artista barese, Antonella Belviso, che resterà aperta fino al 13 ottobre prossimo.
Durante le giornate della mostra, patrocinata dalla Provincia di Bari, si svolgeranno alcuni eventi ispirati alle opere: martedì 8 alle ore 18.30 la mostra fotografica di Amedeo Persi e domenica 13 alle ore 18.30 il concerto di “Delle Foglie Ensemble”.
Sarà in esposizione anche il dipinto “Il vecchio e il cane”, vincitore lo scorso marzo, tra oltre cento opere, del premio “Porta d’Oriente in Arte”.
Barese, pubblicitaria e pittrice, Antonella Belviso realizza i suoi dipinti in stile figurativo e con la tecnica della grisaglia, antico metodo appreso frequentando la bottega di Filippo Cacace, allievo di Riccardo Tommasi Ferroni. L’artista rappresenta i volti continuando la tradizionale iconografia antica e scegliendo con accuratezza i personaggi che meglio rappresentano le emozioni più vere e profonde.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento