Bari. Sorpreso in strada con la droga. Arrestato 21enne
![]() |
Un posto di blocco dei cc. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 OTT. - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari hanno arrestato il 21enne Cesare Baccellieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, in via Bozzi, alla vista dei militari ha tentato la fuga a piedi venendo prontamente inseguito e bloccato. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità 10 dosi di cocaina per un peso complessivo di 5 grammi sottoposti a sequestro unitamente a 80 euro in contanti.
Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
BARI: RAPINARONO L’IPHONE E 20EURO AD UN 12ENNE. PRESI DUE MINORI
I Carabinieri della Stazione di Bari Scalo hanno arrestato, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale dei Minorenni di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, un 15enne e un 14enne del quartiere San Paolo, con le accuse di rapina e porto di coltello.
I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 11 marzo quando un 12enne barese, mentre percorreva a piedi via Prospero Petroni in compagnia di alcuni amichetti, venne raggiunto e bloccato dai due. Questi ultimi, minacciandolo con un coltello multiuso, gli intimarono di seguirlo in una zona appartata per poi farsi consegnare l’Iphone e 20 euro. Le indagini eseguite dai Carabinieri hanno consentito di identificare i giovani sul cui conto l’A.G. ha emesso il provvedimento cautelare. Il 14enne ed il 15enne sono stati rispettivamente associati presso una comunità di Molfetta ed una del capoluogo pugliese.
BARI S.PIO: SORPRESO DAL PROPRIETARIO MENTRE RUBAVA OLIVE. ARRESTATO 36ENNE
Sorpreso dal proprietario di un fondo rustico mentre rubava olive è stato arrestato. Si tratta di un incensurato 36enne del quartiere San Pio, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito, con l’accusa di furto aggravato.
Su segnalazione pervenuta al “112”, gli operanti si sono recati in contrada “Feudo” ove hanno trovato il proprietario di un fondo agricolo che ha riferito di aver sorpreso, poco prima, alcuni individui mentre stavano rubando delle olive. L’indicazione della vittima ha consentito ai Carabinieri di bloccare il 36enne, atteso che gli altri riuscivano a dileguarsi anzitempo.
Sul posto, gli operanti hanno rinvenuto secchi vuoti, bastoni in legno, tubi in ferro, una sega, nonchè 14 teli stesi sotto gli alberi, tre tini, tre sacchi di juta e due cassette in plastica, tutti colmi di frutti appena raccolti, per circa 700 kg.
Tratto in arresto, l’uomo su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto in Tribunale, ove, convalidato l’arresto, è stato rimesso in libertà poiché incensurato.
La refurtiva, invece, è stata restituita all’avente diritto.
MARTINA FRANCA: SCOPERTO DAI CC DEPOSITO RURALE CON MOUNTAIN BIKE RUBATE. UNA DENUNCIA
Un deposito rurale contenente tre bici rubate è stato scoperto a Martina Franca dai Carabinieri della Compagnia di Monopoli ed una persona è stata denunciata per ricettazione.
Dopo la denuncia di furto di una mountain bike, del valore di circa 1.500 euro, sporta la scorsa settimana presso la Stazione Carabinieri di Monopoli, i militari hanno eseguito una serie di accertamenti e verifiche che li hanno indotti ad effettuare una perquisizione presso un deposito rurale ubicato nel comune del tarantino, sito in quella strada Madonnina, utilizzato da un commerciante 36enne del luogo.
In quel posto, con la collaborazione dei militari della locale Compagnia, gli operanti hanno rinvenuto, oltre alla bici oggetto di furto, un’altra mountain bike e una bici da strada, del valore di circa 4mila euro ciascuna, sul possesso delle quali l’interessato non ha saputo fornire alcuna giustificazione.
Inevitabile, a questo punto, il deferimento a piede libero del commerciante.
La bici provento di furto è stata restituita al legittimo proprietario, mentre le altre due, entrambe marca “Scapin”, sono state sottoposte a sequestro al fine di accertarne la provenienza.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento