Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Calcio. U.S. Lecce: Doumbia regala al Lecce la prima vittoria in campionato

Una immagine del match. (foto U.S.Lecce) ndr.

di Simone Clara

LECCE, 15 OTT. - Vittoria importantissima per il Lecce al termine di una partita brutta dal punto di vista tecnico ma ricca di contenuti agonistici. I giallorossi vincono a Pagani grazie alla rete di Doumbia al 36' della ripresa. Nell'occasione, l'esterno ha prima colto in pieno la traversa poi ha centrato l'angolino basso alla destra di Volturo sulla seconda conclusione. La squadra di Lerda, su un campo ai limiti della praticabilità, ha mantenuto il pallino del gioco dal punto di vista del possesso territoriale anche se non ha creato molte occasioni da rete. La Paganese, dal canto suo, non ha costruito quasi nessuna azione degna di nota confermando i limiti messi in evidenza in questo inizio di stagione. Tre punti importantissimi per il morale e per la classifica considerate anche le pesanti assenze di Bogliacino e Miccoli. Con questa vittoria il Lecce sale a quota 4 punti in compagnia del Gubbio, che sarà il prossimo avversario tra sette giorni al 'Via del Mare'.

Il tabellino di Paganese-Lecce 0 a 1 

PAGANESE (3-5-2): Volturo; Pepe, Perrotta, Toppan; Meola, Velardi, Franco (87’ Panariello), Martinovic, Iraci, Novothny (72’ Cioffi), Deli (59’ Lanteri) . Ruocco, Monopoli, Tortora, Amelio. Allenatore: Maurizi. 

LECCE (3-5-2): Perucchini; Diniz, Martinez, Vinetot; D’Ambrosio, Sacilotto (75’ Zigoni), Salvi (60’ Papini), Amodio, Lopez; Bellazzini (6’ Doumbia), Beretta. A disposizione: Bleve, Sales, Bencivenga, Parfait. Allenatore: Lerda. Marcatori: 81’ Doumbia Ammoniti: 50’ Diniz (L), 58’ Amodio (L), 60’ Iraci (P), 64’ Martinez (L) 96’ Toppan (P). Arbitro: Pelagatti di Arezzo.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento