Gravina in Puglia (Ba). Detiene illegalmenten un fucile nascosto fra le tegole del tetto. Denunciato
![]() |
Il fucile sequestrato. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
GRAVINA di PUGLIA (BA), 9 OTT. - Nascondeva sotto le tegole del terrazzo di casa un fucile da caccia Kufstein cal. 12, di fabbricazione austriaca e per questo è stato denunciato.
È accaduto a Gravina in puglia, dove i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di uno specifico servizio, hanno perquisito l’abitazione di un operaio 33enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, rinvenendo l’arma, che a seguito di accertamenti è risultata essere compendio di un furto commesso a Matera nel 2006.
In un'altra costruzione pertinente l’abitazione, invece, i militari hanno rinvenuto 28 cartucce cal. 12, 8 cartucce cal. 7x65 e 6 bossoli cal. 7,65R, tutte detenute illegalmente.
Per questo motivo l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bari per detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni e ricettazione.
Armi e munizioni, invece, sono state poste sotto sequestro.
CORATO: RUBA MATERIALE FERROSO DA INTERNO AZIENDA. ARRESTATO 41ENNE
È stato sorpreso mentre rubava materiale ferroso dall’interno di un’azienda ed è finito in carcere. Dovrà difendersi dall’accusa di furto aggravato, Nicola Fusaro, 41enne di Corato, noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della locale Stazione.
Una segnalazione di furto in atto giunta al 112 da parte di personale dipendente un locale istituto di vigilanza privata, ha fatto convergere una pattuglia dell’Arma presso un’azienda ubicata in quella via Vecchia Molfetta. Qui i militari hanno trovato del materiale ferroso accatastato in prossimità della recinzione dell’azienda, nonché un individuo, volto a loro noto, che aveva tra le mani del materiale simile a quello accantonato.
Alla vista della pattuglia, l’uomo ha lasciato immediatamente cadere per terra quanto aveva tra le mani, senza tuttavia aggiungere nulla a sua discolpa, venendo così subito tratto in arresto.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 41enne è stato poi associato al carcere locale.
La refurtiva, invece, è stata poi restituita al legittimo proprietario.
MOLFETTA: RUBANO ALL’IPERMERCATO. COPPIA DI ROMENI NEI GUAI
I Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno arrestato un romeno 31 enne e denunciato la convivente, una 19enne, entrambi incensurati e residenti a San Ferdinando di Puglia, nel foggiano, entrambi con l’accusa di furto aggravato ai danni di un ipermercato della zona.
I due sono stati sorpresi da personale addetto alla vigilanza mentre asportavano cosmetici e un paio di scarpe, dopo aver strappato da queste ultime la placca antitaccheggio e poi bloccati dai Carabinieri intervenuti su segnalazione pervenuta al 112.
L’uomo, tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
La giovane donna, invece, è stata denunciata a piede libero alla medesima Autorità Giudiziaria.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento