Provincia di Bari Nuova sede dell’istituto scolastico “De Nora” ad Altamura: Schittulli inaugura il cantiere
L'ingresso della Provincia di Bari (foto GM) ndr. |
di Redazione
BARI, 21 OTT. - Domani, martedì 22 ottobre 2013 alle ore 10.00 ad Altamura (strada provinciale per Ruvo, nei pressi della stazione ferroviaria) il Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, interverrà alla cerimonia di posa della prima pietra per la costruzione di un nuovo edifico scolastico.
Si tratta della sede dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “De Nora” che ospiterà 12 aule, uffici di segreteria e presidenza, laboratori, auditorium, palestra, campi sportivi esterni.
L’opera, il cui importo complessivo interamente finanziato dalla Provincia di Bari è di 5 milioni e mezzo di euro, sarà realizzata entro un anno.
Alla cerimonia, oltre al Presidente della Provincia, Francesco Schittulli, interverranno l’Assessore provinciale all’Edilizia Scolastica, Stefano Diperna, il Sindaco di Altamura, Mario Stacca e rappresentanti dell’istituto “De Nora”.
“Dall’inizio dell’anno scolastico abbiamo aperto nuove scuole a Bitonto e Castellana e, nei prossimi giorni, inaugureremo anche quelle di Casamassima ed Acquaviva – afferma il Presidente Schittulli -. Prima della fine del mandato consegneremo alla comunità tutti i nuovi istituti scolastici avviati nel corso di questa amministrazione nella certezza che scuole sicure e funzionali siano uno degli elementi principali per la formazione dei nostri giovani”.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento