Volley. Pallavolo Molfetta: Nulla da fare contro Francavilla
![]() |
La squadra della pallavolo Molfetta. (foto) ndr. |
Prestazione sottotono per i biancoazzurri
di Redazione
MOLFETTA (BA), 26 NOV. - Ottavo turno di campionato amaro per l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta che deve arrendersi 76-61 contro un'ottima Soavegel Francavilla, alla terza vittoria tra le mura del Palasport 2006 di Ceglie Messapica.
L’inizio del match è di marca molfettese, con Longobardi che con 3 triple porta i biancoazzurri sul + 7. Vantaggio però prontamente ricucito da Medizza e Dalovic che fissano il punteggio sul 16 pari.
Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra il Francavilla, alzando i ritmi della gara e attuando una difesa aggressiva che manda in tilt gli attacchi molfettesi. Battaglia e Dalovic bombardano da fuori, sotto canestro Medizza e Camerini hanno la meglio su De Falco, Di Nanni e Bertona. Francavilla piazza l’allungo decisivo e si porta in vantaggio 36-24 a fine secondo quarto.
Al rientro dal riposo lungo Molfetta tenta in ogni modo di riprendere le redini del match, ma difronte c’è una squadra che lotta su ogni pallone. Dagnello punisce gli errori difensivi molfettesi trovando praterie interessanti per le sue penetrazioni. Hidalgo e Dalovic sono precisi al tiro, Medizza sotto canestro non sbaglia nulla. Il solito Longobardi, aiutato in questa fase da Grimaldi e De Falco, prova a riportare in partita il Molfetta, ma non è proprio serata. Francavilla allunga arrivando sul + 15 a fine terzo quarto, 55-40
Nell’ultimo quarto Molfetta si arrende definitivamente, mentre Francavilla continua a macinare gioco e a segnare da tutte le posizioni: Dalovic, Medizza e un ispiratissimo Dagnello portano addirittura il Francavilla sul +23. I ragazzi di coach Olive, con la partita ormai saldamente in pugno, calano leggermente nel finale e Molfetta riesce a limitare il passivo con Longobardi, Corazzon e Grimaldi, chiudendo il match sul 76-61 per i padroni di casa.
Vittoria meritatissima per i ragazzi di coach Olive, autori di una prova davvero maiuscola. Grande intensità difensiva per Di Marco e compagni, con un ottimo Medizza sotto le plance, un Dagnello assoluto protagonista della serata con 22 punti e gli esterni tutti decisivi nel corso del match (Dalovic, Battaglia, Hidalgo)
Per la Pallacanestro Molfetta invece un passo indietro rispetto alla gara di domenica scorsa.
La squadra di coach Gesmundo paga a caro prezzo la giornata storta di capitan Maggi e De Falco, ben marcati dai pariruolo avversari. La difesa forte e aggressiva del Francavilla ci ha messo spesso in difficoltà , con soluzioni d’attacco troppo affrettate e confusionarie. È venuto meno quel gioco di squadra, fondamentale e decisivo, inutilmente richiesto a più riprese da coach Gesmundo in panchina.
Partita da archiviare al più presto e testa già al prossimo impegno, ancora in trasferta, contro Martina Franca, sconfitta di solo 8 lunghezze in quel di San Severo.
Sabato 30 Novembre servirà un Molfetta completamente diverso per cercare di espugnare il PalaWojtyla di Martina Franca.
SOAVEGEL BASKET FRANCAVILLA - A.S.D.PALLACANESTRO MOLFETTA 76-61
Parziali 16-16 36-24 55-40 76-61
BASKET FRANCAVILLA: Dagnello 22, Hidalgo 12, Battaglia 6, Coluzzi 5, Di Marco 6, Dalovic 8, Camerini 2, Medizza 15, Vitale n.e., Urso n.e.. Coach Olive.
A.S.D.PALLACANESTRO MOLFETTA: Grimaldi 14, Spadavecchia , De Falco 6, Bertona 2, Di Nanni 4, Murolo n.e., Longobardi 20, Azzollini 2, Corazzon 8, Maggi 5. Coach Gesmundo.
Arbitri: Cannoletta Gregorio e De Prisco Giuseppe.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento