Basket. Molfetta: Si riparte da Venafro
![]() |
La A.S.D. Molfetta. (foto) ndr. |
Alla ricerca del prima vittoria in trasferta
di Redazione
MOLFETTA (BA), 12 DIC. - Torna finalmente in campo l’A.S.D. Pallacanestro Molfetta dopo il turno di riposo forzato di domenica scorsa. Ancora una trasferta per i biancoazzurri, questa volta contro la Dynamic Venafro.
La squadra molisana è guidata in panchina da coach Arturo Mascio. In cabina di regia troviamo il play Roberto Marinello, già incontrato lo scorso anno con il Magic Team Benevento in DNC. Gli esterni sono Ernesto Carrichiello (ex Bernalda, Bisceglie, Ruvo, Pozzuoli, Ravenna), già avversario nelle prime giornate dello scorso campionato di DNC con la maglia della Pallacanestro Benevento e Onorio Petrazzuoli, vecchia conoscenza dei tifosi molfettesi, a Molfetta nell’ultimo anno di A dilettanti (con in panchina l’attuale coach dell’Agropoli Antonio Paternoster) della Virtus Molfetta. L’ala grande è Domenico Ferraro, ormai alla quarta stagione in quel di Venafro, giocatore atletico e molto utile alla squadra. Nello spot di pivot c’è Massimo Vergara, giocatore esperto e possente, la scorsa stagione a Piombino (DNC).
Dalla panchina, pronto a subentrare,l’altro play Raffaele Minchella (quarta stagione anche per lui con la maglia del Venafro, e molto spesso impiegato nel ruolo di doppio play accanto a Marinello). Completano il roster i giovani Brusello, Tamburrini, Potena, Montanaro.
Dopo il premio Fair Play 2012 ricevuto la settimana scorsa, la società e i giocatori hanno partecipato ieri alla Santa Messa dello Sportivo, ricevendo ancora una volta parole d’elogio dal presidente del Panathlon Molfetta, Domenico Valente.
Per la Pallacanestro Molfetta quella contro Venafro è una partita di fondamentale importanza. Grande attesa e tanta voglia di tornare a giocare per i giocatori molfettesi, desiderosi di riscattare la sconfitta di Martina Franca, avvenuta dopo due tempi supplementari. In queste due settimane coach Gesmundo ha lavorato intensamente con i ragazzi, consapevoli di dover fare una partita perfetta e mantenere la concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco. Servirà una grande prova di squadra per regalare la prima gioia esterna ai tifosi molfettesi. Anche perchè il calendario propone, per questo undicesimo turno, la sfida tra Monteroni e Taranto, nostre dirette concorrenti per non retrocedere.
La partita, in programma domenica 15 dicembre alle ore 18.00, si svolgerà presso la palestra comunale di Venafro, e sarà arbitrata da Petrone Giuseppe di Fisciano(SA) e Fiore Adriano di Scafati(SA).
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento