Bari. Tenta di rubare all'interno di un ufficio, arrestato 45enne barese dalla polizia
![]() |
Una 'volante' della polizia. (foto) ndr. |
di Redazione
BARI, 12 GEN. - Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio nonché al contrasto dell’attività connessa allo spaccio di sostanza stupefacente, gli Agenti delle Volanti hanno arrestato un uomo e denunciato in stato di libertà numerose altre persone.
In particolare ieri, le Volanti hanno proceduto all’arresto di un barese, di anni 45, con precedenti di polizia, resosi responsabile di tentato furto aggravato, ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Su richiesta della locale Sala Operativa, gli equipaggi in servizio sono intervenuti nei pressi della zona industriale, per un uomo che era intento a forzare un cancello di accesso ad un ufficio. Gli operanti giunti sul posto, dopo aver contattato il richiedente, hanno appurato la presenza di evidenti tagli alle saldature che assicurano il cancello, e per questo immediatamente hanno bloccato il furgone a bordo del quale, il malfattore si stava dileguando.
Si è proceduto ai controlli di rito, dai quali è risultato che il furgone era di provenienza furtiva. Quindi si procedeva alla perquisizione del mezzo che consentiva di rinvenire e sequestrare arnesi atti allo scasso.
Ancora sono state denunciate in stato di libertà due cittadine extracomunitarie, resesi responsabili di furto aggravato in concorso di alcuni prodotti alimentari ai danni di un supermercato della zona San Pasquale, una cittadina italiana anch’essa responsabile di aver indebitamente sottratto merce da un negozio di abbigliamento in zona centro, nonché tre individui, di cui due autori di un tentativo di furto di una autovettura in zona Libertà ed il terzo per un furto aggravato di un borsello, commesso nei pressi della zona industriale, all’interno di una autovettura.
Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, inoltre, gli equipaggi operanti hanno proceduto a denunciare per possesso ingiustificato di armi un cittadino italiano trovato in possesso di un manganello artigianale e di un coltello ed un cittadino russo per inosservanza del regime degli arresti domiciliari cui è sottoposto.
Provincia
Nella serata di ieri, in Barletta, gli agenti della volante del locale commissariato di P.S. hanno proceduto all’arresto di R.A., marocchino di anni 34 con precedenti di polizia, resosi responsabile del reato di evasione dalla detenzione domiciliare. Gli operanti, già dalle prime ore della giornata e di seguito anche nel pomeriggio, nell’ambito dei controlli di soggetti sottoposti a provvedimenti che restringono la libertà personale, appuravano l’assenza dell’uomo dalla dimora in cui era ristretto. Soltanto alle 22.00, gli agenti, tornati nuovamente presso la sua abitazione, lo rintracciavano e dopo averlo tratto nuovamente in arresto, lo accompagnavano nel carcere di Trani a disposizione dell’A.G. procedente.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento