Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Politica. MoVimento 5 Stelle Bari: La solidarietà a orologeria dei partiti baresi, la visita a Giuseppe Marcato [VIDEO]

Il logo del M5S di Bari. (foto com.) ndr.

di Redazione

BARI, 22 GEN. - In campagna elettorale la solidarietà dei leader dei partiti baresi verso le persone indigenti è sorprendente, hanno un tempismo da guinness dei primati. Per raccattare più voti possibili si fiondano, anche tutti insieme, per soccorrere l’ultimo dei cittadini in difficoltà. Ma dopo l’elezione… spariscono. La campagna elettorale è come il Natale, arriva una volta sola, e come tale giorno di festa, SI DEVE cambiare, si deve essere più buoni, bisogna esibire compassione, vicinanza ed empatia fuori dal comune. L’ipocrisia della caccia frenetica al voto è a livelli parossistici. Nel merito, stamattina alcune foglie di fico, prossimi candidati Sindaci, hanno fatto visita a Giuseppe Marcato, barese di 50 anni, disoccupato, padre di 4 figli, che vive con il figlio in un rudere presente in un'area di degrado assoluto verso San Giorgio in direzione del lungomare Sud di Bari. Stamattina c'erano anche gli attivisti del Movimento 5 Stelle, ma Giuseppe l'avevamo già conosciuto ad Ottobre 2011 e avevamo cercato di portare la sua situazione all'attenzione dell'attuale Amministrazione e dell'opinione pubblica anche attraverso un video realizzato da un nostro attivista. Della solidarietà a orologeria dei Partiti, i baresi non ne possono più. Di politicanti che sfruttano la precarietà di ognuno per elargire promesse e tessere clientele al momento del voto, i baresi non ne vogliono più vedere. Sono finiti i tempi delle prese per i fondelli. Il MoVimento 5 Stelle è volontariato puro, senza condizioni, senza tornaconto o interessi particolari. Noi semplici cittadini abbiamo sempre documentato le storie di uomini e donne che vivono nell'ombra, abbandonati dalle istituzioni. Il nostro lavoro ha anche avuto riscontro positivo da Beppe Grillo con le nostre attività pubblicate sul suo blog: Il diritto alla vita e alla dignità e La solidarietà degli italiani. Uno dei 20 punti del programma del MoVimento 5 Stelle per uscire dal buio è il reddito di cittadinanza. Ma la più grande menzogna che la classe politica continua ad affermare al popolo italiano è che mancano i soldi. Falso. Iniziamo a togliere i soldi dalla politica, tutti i portavoce del M5S l’hanno già fatto tagliandosi gli stipendi oltre ad aver rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali. Tagliamo gli sprechi, facciamo sentire la nostra voce affinché più nessuno resti indietro e più nessuno sia illuso dalle parole di un politico in assetto da campagna elettorale. Con il reddito di cittadinanza probabilmente tali situazioni neppure esisterebbero. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure! 
L'abitazione di G. Marcato. (foto com.) ndr.


Il M5S Bari dall’assessore Abbaticchio per il caso Marcato: “Entro 20 giorni la situazione sarà risolta per tutto il nucleo familiare.” 

Stamattina una delegazione di attivisti del MoVimento 5 Stelle Bari è stata convocata presso l’assessorato al Welfare del Comune da Ludovico Abbaticchio in riferimento all’emergenza abitativa della famiglia Marcato. Data l’eccezionalità del caso, l’assessore ha assicurato al M5S che, entro 20 giorni, la situazione sarà risolta per tutto il nucleo familiare con un’unica soluzione abitativa. L’attuale sistemazione per il padre e per il figlio alla Croce Rossa e per gli altri membri della famiglia, ospiti degli amici e dei parenti, ci ha precisato Abbaticchio, è soltanto temporanea. Entro 20 giorni il nucleo familiare sarà ricomposto.






***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento