Spazio pubblicità disponibile

Ultim'Ora

Bari. Sequestrati 292 chilogrammi di “marijuana” - Arrestato un cittadino albanese [CRONACA DELLA GDF ALL'INTERNO]


La droga sequestrata. (foto) ndr.

di Redazione

BARI, 10 FEB. - Era un carico di legna da ardere destinato in Brianza, il carico di copertura adoperato per nascondere 292 chilogrammi di “marijuana”, rinvenuti, occultati sotto il pianale di un autoarticolato con targa albanese appena sbarcato da una motonave proveniente dall’Albania, dai Finanzieri del Gruppo Bari in collaborazione con funzionari del locale Servizio Antifrode dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nell’area portuale cittadina. Il responsabile del trasporto, un albanese di 55 anni, è stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale di Bari, mentre l’automezzo, lo stupefacente ed il “carico di copertura, sono stati sequestrati. Una volta immesso nel mercato illegale, lo stupefacente avrebbe fruttato all’organizzazione criminale circa tre milioni di euro. Lo scalo marittimo barese si conferma, ancora una volta, un crocevia di notevole importanza per i traffici illeciti verso l’altra sponda dell’Adriatico; è di alcuni giorni fa il sequestro, delle Fiamme Gialle baresi, di circa 600 kg. di sigarette di contrabbando trasportate all’interno di un autoarticolato con targa cipriota proveniente dalla Grecia. 

I tabacchi sequestrati al porto. (foto) ndr.
PORTO DI BARI: SEQUESTRATI 581 KG. DI TABACCHI LAVORATI ESTERI DI CONTRABBANDO - ARRESTATO UN AUTOTRASPORTATORE DI NAZIONALITA’ GRECA 

Finanzieri del Gruppo Bari, in collaborazione con funzionari del locale Ufficio delle Dogane, nel contesto delle attività di controllo condotte nella locale area portuale, hanno sequestrato 581 chilogrammi di tabacchi lavorati esteri di contrabbando trovati all’interno di un autoarticolato con targa cipriota che, proveniente dalla Grecia, era appena sbarcato dalla motonave Superfast I. Nonostante l’apparente regolarità della documentazione che scortava il carico, apparentemente costituito da listelli in legno, 3.000 pupazzi di peluche e cordame per uso nautico, si decideva di approfondire il controllo, scoprendo la presenza stecche e pacchetti sfusi di sigarette di produzione estera, abilmente occultati. Le marche di tali sigarette sono: “777 LUXURI BLEND”, “ROYAL BLUE” e “GOLD MOUNT”, probabilmente destinate al mercato estero. L’autista del mezzo, un soggetto di nazionalità greca di 41 anni incensurato, è stato tratto in arresto ed associato presso la casa Circondariale di Bari per il reato di contrabbando aggravato, mentre l’autoarticolato, il t.l.e. ed il carico di copertura, sono stati sottoposti a sequestro.





***Questo Spazio pubblicità è in vendita***

Nessun commento