Bitonto (Ba). Come rubare un’auto in pochi istanti ed essere traditi dalla telecamera di sorveglianza [CRONACA DEI CC. ALL'INTERNO]
Una immagine del furto. (foto cc.) ndr. |
di Redazione
BITONTO (BA), 10 FEB. - Pensavano di averla fatta franca dopo aver rubato una Ford Fiesta me hanno poi dovuto fare i conti con una telecamera di sorveglianza installata in zona che ha ripreso, a loro insaputa, le fasi del furto consentendo ai carabinieri di identificarli. Si tratta di un 26enne e di un 32enne di Bitonto, arrestato dai militari della locale Stazione in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, con l’accusa di furto d’auto, avvenuto il 6 ottobre dello scorso anno a Bitonto. I due dopo aver forzato la portiera di una Ford Fiesta parcheggiata in strada, avevano sostituito la centralina di avviamento del veicolo con una clonata che si erano portati al seguito, allontanandosi a bordo della macchina. Dopo la denuncia di furto fatta dalla vittima, i Carabinieri, notando che nei pressi del parcheggio dell’autovettura era installata una telecamera di sorveglianza, hanno acquisito le immagini che hanno poi permesso di identificare i due, soggetti già noti ai carabinieri. L’A.G., concordando sulla richiesta di emissione di misura cautelare sul loro conto, ha emesso il provvedimento restrittivo. Il 26enne è stato associato presso la casa circondariale di Bari mentre il complice agli arresti domiciliari.TERLIZZI: RUBA FERRO IN DITTA DISMESSA ARRESTATO DAI CC.
I Carabinieri della Tenenza di Terlizzi hanno arrestato un 33enne di Molfetta ritenuto responsabile di furto aggravato. Nel corso di un servizio perlustrativo lngo la sp112 i militari hanno sorpreso l’uomo all’interno di una ditta dismessa mentre tagliava delle ringhiere in ferro accatastandole in prossimità della recinzione pronte per essere portate via. L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare il malfattore e di recuperare 300 kg di ferro restituiti all’avente diritto. Tratto in arresto il 33enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
CASAMASSIMA: CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE DEI CARABINIERI LUNGO LA PROVINCIALE ADELFIA-RUTIGLIANO. 4 LE DENUNCE E MULTE PER CLIENTI
Si chiude con quattro denunce in stato di libertà a carico di altrettante giovani meretrici dell’est, l’operazione di contrasto alla prostituzione portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle lungo la S.P. 84 alle porte di Casamassima. Le giovani, tutte poco più che ventenni, oltre alla violazione al foglio di via obbligatorio, già emesso nei loro confronti dalla Questura di Bari, dovranno rispondere anche di atti osceni e falsa attestazione delle proprie generalità. Non meglio è andata a otto clienti che, rallentando o arrestando la marcia del veicolo nell’atto di approcciare le ragazze, creavano intralcio lungo l’arteria stradale, incorrendo così in una sanzione amministrativa di 200,00 € per violazione dell’ordinanza emessa nella specifica materia dal Sindaco del Comune di Casamassima.
***Questo Spazio pubblicità è in vendita***
Nessun commento